Politica
30 Luglio 2015
Il capogruppo leghista in Regione sprona il Comune a opporsi alla realizzazione di una sede nell’ex convento

Fabbri: “Via l’Agenzia delle Entrate da San Benedetto”

di Redazione | 1 min

sanbenedetto_1_cs_10giu13“Uffici dell’Agenzia delle Entrate nel monastero Benedettino? E’ la nuova Inquisizione. Il Comune si opponga”. Il capogruppo leghista in Regione Alan Fabbri, originario del ferrarese, sprona l’Amministrazione comunale a opporsi alla realizzazione di una sede delle riscossioni nell’ex convento di San Benedetto di via Porta Po, un palazzo quattrocentesco di Ferrara.

“L’Agenzia delle Entrate è l’emblema di uno strumento di tortura di massa. Non vogliamo che novelli Torquemada vìolino la sacralità di un luogo storico, per giunta con i soldi dei contribuenti. La presenza di uffici fiscali inquinerebbe la storia e il prestigio dell’ex convento di corso Porta Po. Ricordiamo che questo fisco rapace non si è fermato neanche in un territorio colpito dal sisma, dove gli studi di settore continuano a opprimere imprese e professionisti. I tentacoli della piovra fiscale non risparmiano nemmeno le associazioni di volontariato che hanno avuto un ruolo strategico e fondamentale all’indomani del terremoto e che continuano a prestare un servizio prezioso a servizio della cittadinanza”.

“L’Agenzia delle entrate si cerchi la sede altrove, ed eviti di farsi ‘regge’ con i soldi dei cittadini”. “Il monastero via Porta Po consegniamolo ai turisti, agli studenti, alla città. Mai al fisco”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com