Politica
30 Luglio 2015
Denuncia di Foti (Fdi). I primati negativi del capoluogo ferrarese aggravati dalle lacune logistiche

Trasporti e viabilità, Ferrara fanalino di coda

di Redazione | 1 min

00009102-originalPer quanto riguarda i collegamenti stradali, “Ferrara risulta tra le aree meno efficienti d’Italia. In particolare lasciano molto a desiderare i collegamenti di Ferrara con gli altri importanti centri limitrofi, circostanza che la penalizza oltremodo nella “classifica” delle infrastrutture viarie”: lo scrive Tommaso Foti (Fdi), in un’interrogazione alla Giunta finalizzata a sollecitare interventi urgenti sulla viabilità da e per il capoluogo ferrarese, così da porre rimedio a una situazione “che risulta non più ulteriormente tollerabile”.

Il consigliere evidenzia come oltre all’autostrada A13 (ancora a due corsie), che collega Ferrara con Bologna sud e con Rovigo nord, non vi siano altre vie a scorrimento veloce per raggiungere gli altri capoluoghi di provincia confinanti. Aggiunge che lungo i 50 chilometri della superstrada che congiunge Ferrara e Porto Garibaldi, non è attiva alcuna area di servizio. Inoltre, la Strada Statale 16, che collega Ferrara con Ravenna, “presenta il manto stradale in condizioni vergognose e, quindi, la percorrenza della stessa risulta insicura”. La disamina del consigliere si conclude sulla situazione di grave arretratezza avvertibile sui collegamenti di Ferrara con Modena, Cento e Mantova.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com