Eventi e cultura
30 Luglio 2015
L’iniziativa editoriale fa parte di un progetto più ampio, una storia d’Italia per immagini, che riguarda altre 19 realtà

Ferrara com’era 2016, un calendario per riscoprire la storia della città

di Redazione | 1 min

Leggi anche

unnamed (29)La storia della città rivive attraverso le pagine di “Ferrara com’era”, il calendario 2016 realizzato con le immagini dell’Archivio Italiano Cartoline Postali Storiche. Si tratta di foto ed incisioni di grande formato che documentano i piccoli o i grandi cambiamenti che nei decenni hanno trasformato il volto del territorio. “Un vero e proprio viaggio nel tempo – spiegano gli ideatori dell’opera – con straordinarie vedute, alla scoperta di un passato a volte dimenticato”.

L’iniziativa editoriale fa parte di un progetto più ampio, una storia d’Italia per immagini, che riguarda altre 19 realtà del Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Umbria e Toscana. La pubblicazione, a tiratura limitata, utilizzabile anche come agenda da tavolo grazie alla sua originale struttura, sarà nelle edicole dei lidi da agosto e in quelle di Ferrara e provincia da settembre.

Le città della collana 2016: Ancona, Bologna, Cesena, Ferrara, Firenze, Forlì, Imola, Modena, Padova, Perugia, Pesaro, Ravenna, la provincia di Ravenna, Rimini, Rovigo, San Marino, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com