Lettere al Direttore
29 Luglio 2015

Il cordoglio del Palio per la scomparsa di Paolo Bonora

di Redazione | 1 min

L’Ente Palio città di Ferrara, dai presidenti delle Contrade alla dirigenza, ha appreso con dolore la notiza della morte improvvisa di Paolo Bonora, presidente dell’Ente Palio dal 1989 al 1985.

“Era un uomo forte, dalla spiccata personalità e alla sua volontà dobbiamo alcuni aspetti del Palio di Ferrara per come lo conosciamo in questi anni. – ha ricordato il segretario generale dell’Ente, Enrico Buzzoni – Fu lui ad introdurre la gara dei cavalli ad 8 nel 1991, volle l’allargamento di piazza Ariostea e chiese le tribune per il pubblico in piazza Castello per lo spettacolo del Giuramento. Soprattutto, però, insieme a Roberto Soffritti riuscì a liberare il Palio di Ferrara dall’etichetta di manifestazione fascista, sdoganandolo dai pregiudizi e rendendolo più godibile, avvicinandosi molto all’idea della manifestazione che abbiamo oggi”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com