Sport
29 Luglio 2015
Il giovane della Vis è uno dei migliori azzurri under 16

L’avventura di Michele Ebeling in nazionale

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Ferrara Basket ai playoff sfida la Gardonese

Dopo un play-in da incorniciare, il Ferrara Basket è pronto alla fase più calda della stagione. I ragazzi di coach Benedetto hanno inanellato una vittoria dopo l’altra, conquistandosi con in successo di domenica a Oderzo la terza piazza nel girone

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

IMG-20150727-WA0004Una carriera decisamente in ascesa per Michele Ebeling, che, indossando la maglia numero 9 della nazionale italiana Under 16 guidata da coach Antonio Bocchino, ha partecipato al Torneo di Troyes in Francia.

Durante il prestigioso torneo il giovane ferrarese si è fatto decisamente valere tanto che nella partita del 25 luglio tra Italia e Serbia, finita per 70 a 64 per gli azzurri, si è dimostrato uno dei due migliori realizzatori con 16 punti. E dopo l’ultima partita del torneo contro la Lituania, vinta dalla formazione italiana con il risultato di 76 a 72, con cui gli azzurri si sono aggiudicati il torneo, il successivo impegno per Michele ed i ragazzi della nazionale Under 16 è il raduno al Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti dell’Acqua Acetosa di Roma per l’ultima parte di preparazione in vista dell’Europeo di Kaunas.

Michele Ebeling ha intrapreso la giusta direzione per ottenere delle soddisfazioni di grande rilevanza ed una parte del merito va sicuramente a Vis 2008. Riuscire a portare un ragazzo, benchè dotato cestisticamente, a certi livelli, non è semplice, ma la società di Filippo Bertelli vi è riuscita, grazie al responsabile del settore giovanile, Edoardo Franchella ed a tutto lo staff Vis. E va riconosciuto sicuramente il grande merito di Mattia Nostran, il preparatore atletico biancazzurro che ha seguito Michele, svolgendo un lavoro veramente degno di nota, in preparazione degli Europei di basket Under 16.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com