Politica
27 Luglio 2015
Lega: “Basta risorse regionali a chi finanzia candidati e partiti, vedremo come voterà qui il Pd”

“Niente fondi alle coop”, Alan Fabbri si ispira al Lazio

di Redazione | 1 min

unnamed“Stop ai fondi regionali a fondazioni e cooperative che finanziano candidati, liste e partiti”. Lo propone la Lega Nord in Regione Emilia Romagna dopo che l’identica proposta di legge (avanzata dalla Destra) è stata approvata, all’unanimità, nel Lazio. “Vedremo come voterà il Pd”, lancia la sfida il capogruppo leghista Alan Fabbri. “In Lazio il presidente Zingaretti ha salutato l’iniziativa come ‘una bella pagina per le istituzioni’, ci aspettiamo che il Pd, dilaniato in fazioni territoriali, anche qui non faccia muro”.

Obiettivo della proposta, dice Fabbri, è “strappare il filo rosso che unisce coop e partiti: legami tossici che hanno alimentato solo corruzione, illeciti e un torbido sistema di compromissioni”.

“L’Emilia Romagna – conclude -, culla e cuore pulsante del sistema cooperativo, deve riformarsi. E stupisce che – dopo le cronache allarmanti di questi mesi – ancora non l’abbia fatto. È triste vedere come scandali di livello di Mafia Capitale e della metanizzazione di Ischia non abbiano ancora svegliato la politica. Il silenzio del Pd emiliano romagnolo – che evidentemente continua a considerare le coop come propri bancomat – è complice”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com