Mesola
25 Luglio 2015
Protagonista del terzo Memorial Paola Ricci sarà la soprano pop Giorgia Fumanti

Una voce regina al castello di Mesola

di Redazione | 2 min

Leggi anche

A Mesola il convegno sulla coltivazione dell’asparago

L'asparago è una coltura interessante dal punto di vista agronomico, nutrizionale e culinario molto apprezzato. Sulle sue potenzialità si terrà un incontro lunedì 29 aprile alle ore 17 presso la sala F.lli Navarra cooperativa Casa Mesola Magazzino (via Bassalunga)

Un viaggio lungo la “Gran Linea” fino a Massenzatica

Gli studenti del Bachelet sono arrivati fino alla frazione di Mesola fondata dagli Estensi per incontrare il Cum, Azienda Agricola Storica proprietà collettiva che ha consentito di superare frammentazioni e marginalità per dare vita ad un sistema economico coeso e moderno

P1030272Mesola. “Una voce regina al castello” per la terza edizione del Memorial Paola Ricci che si terrà martedì 28 luglio alle 21 in piazza Santo Spirito. La regina in questione è la soprano pop italoamericana Giorgia Fumanti, un’artista che rappresenta la musica italiana nel mondo con 5 album e più di 2 milioni di copie vendute.

Popolarissima in Canada (dove risiede), Cina, Taiwan Giappone, Korea, Sud Africa, Usa, Messico, Portogallo, Inghilterra e Russia, l’artista si è fatta conoscere ed apprezzare a livello internazionale per la sua voce naturale con un’estensione di varie ottave e per la libertà e la purezza delle sue interpretazioni.

L’essere un’artista universale e poliedrica le ha permesso di cantare di fronte a milioni di spettatori, soprattutto nei paesi asiatici dove si è esibita in manifestazioni internazionali quali I Giochi Olimpici di Beijing in Cina del 2008 e l’Expo universale di Shangai nel 2010, e di collaborare con artisti di generi diversi, quali i cantanti pop Michael Bolton, Lucio Dalla, Gino Paoli e con artisti classici quali il tenore Jose Carreras e il pianista cinese Lang Lang e, infine, di avere i diritti a vita per il meraviglioso duetto virtuale con il maestro Luciano Pavarotti.

Il concerto, con 500 posti a sedere, 250 dei quali già prenotati, è stato presentato dal sindaco di Mesola Gianni Padovani, da Cesare Telloli, organizzatore della serata, da Andrea Curti, giovane talento gorese che aprirà la serata e dal presidente della Pro Loco Angelo Modonese.

Giorgia Fumanti, che per l’occasione sarà accompagnata dal pianista codigorese Davide Finotti, è intervenuta telefonicamente alla conferenza stampa ricordando come le sue canzoni parlino d’amore che è il motore della bellezza nel mondo.

Nella serata sarà consegnato anche il premio memorial Paola Ricci giunto alla terza edizione. “Un grazie a tutti – ha concluso il primo cittadino – per aver portato a Mesola un interprete mondiale e per la sensibilità nel ricordare una donna ed un’amministratrice straordinaria come Paola Ricci”. L’iniziativa è gratuita. Per prenotazioni contattare i numeri 0533 993358 o 3484766601.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com