Cento
25 Luglio 2015
Il capogruppo “Noi che…” non parteciperà per il poco preavviso: “Poca serietà e troppa superficialità”

Mattarelli ‘boicotta’ il consiglio comunale

di Redazione | 2 min

mattarelli-marcoCento. “Convocare un consiglio comunale con 18 punti all’ordine del giorno con un preavviso di 2 giorni lavorativi non è serio”. È con queste parole che Marco Mattarelli, capogruppo di “Noi che…”, spiega la sua scelta di non partecipare al consiglio per protesta.

Un ‘boicottaggio’ già avvenuto anche lo scorso anno e che verrà ripetuto per la seduta di lunedì 27 luglio, “in cui verranno trattati argomenti del calibro del piano della ricostruzione, variazione generale bilancio 2015, atto di conferimento di Cmv, variazione del bilancio e dello statuto della partecipata Ente Fiera srl, solo per citarne alcuni, il cui volume documentale assomma a circa 500 pagine”.

“Bilancio, piano della ricostruzione , ente fiera, Cmv , ecc sono progetti che incidono sul futuro per anni , non possono essere affrontati con simile superficialità; per quanta buona volontà si mossa mettere questo è troppo” è l’amara denuncia lanciata da Mattarelli che non vuole essere il solo ad affrontare questa battaglia alle modalità di convocazione.

“Invito i colleghi di minoranza a dare un segnale politica a questa amministrazione e al sindaco Lodi – incita il capogruppo di “Noi che…” – non partecipando alla seduta. La sufficienza con cui il sindaco e la strana maggioranza che lo sostiene (Sel non è all’opposizione del governo Renzi in parlamento?) – lancia una frecciatina- è un ulteriore sfregio al consiglio comunale, organo di amministrazione supremo della città”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com