Cronaca
24 Luglio 2015
L’ensemble si esibisce per la prima volta all’Arena di Palazzo Bellini

La Banda della Polizia di Stato in concerto

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Minorenne in fuga dalla struttura di accoglienza, avviate le ricerche

Un altro minore si è allontanato da una struttura di accoglienza e attualmente risulta irreperibile, così da avere attivato il piano persone scomparse della prefettura. Si tratta di Muhammad Said, nato in Pakistan il 20 settembre 2007, che pare abbia manifestato l'intenzione di raggiungere alcuni suoi parenti a Milano

Sfugge all’alt. “Non sapevo che erano poliziotti locali”

È stato interrogato ieri (mercoledì 27 marzo) il 26enne ferrarese che, lo scorso 28 febbraio, mentre si trovava a bordo della sua automobile, lungo via Baluardi, non si sarebbe fermato all'alt che gli era stato imposto da un poliziotto locale in abiti civili

Il marito di Isabella Internò: “Mai chiesto nulla a mia moglie”

"Non sapevo nulla e non ho chiesto nulla a mia moglie sulla vicenda prima della riapertura del caso nel 2011”. Si può riassumere così la testimonianza in Corte d’Assise a Cosenza di Luciano Conte, marito di Isabella Internò unica imputata nel processo istruito per far luce sulla morte di Denis Bergamini avvenuta il 18 novembre 1989

002Comacchio. Nell’ambito della rassegna “Emilia Romagna Festival” si terrà questa sera (venerdì 24 luglio) alle ore 21 a Comacchio il concerto della Banda Musicale della Polizia di Stato.

L’evento, che in caso di maltempo si terrà presso la Sala Polivalente “San Pietro”, vedrà l’esibizione per la prima volta presso all’Arena di Palazzo Bellini della Banda Musicale composta da diverse decine di elementi, tutti provenienti dai più famosi conservatori, diretti dal maestro Maurizio Billi.

Il concerto, frutto della collaborazione intercorsa tra la Polizia di Stato, il Comune di Comacchio e Emilia Romagna Festival, sarà ad ingresso gratuito e si inserisce nel terzo appuntamento di “Comacchio by night”, manifestazione che tutti i venerdì sera anima il centro storico di Comacchio. La Banda, che vanta oltre 80 anni di storia con concerti tenuti nei più importanti teatri e piazze del nostro Paese e in tutto il mondo, proporrà un repertorio di altissimo livello, che va da Franz Lehàr ad Ennio Morricone, passando per Giuseppe Verdi, Ernesto De Curtis e Duke Ellington.

Le sue esibizioni, particolarmente apprezzate, oltre a costituire un importante veicolo di divulgazione della musica in Italia e all’estero hanno contribuito nel tempo ad avvicinare i cittadini, attraverso la musica, al concetto di “polizia di prossimità”. Saranno presenti all’evento oltre al Prefetto Tortora il Questore Sbordone e autorità provinciali civili e militari.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com