Comacchio
18 Luglio 2015
La nota cantante jazz in concerto con il Gipsy Soul Trio al bar Ragno

Serata gipsy a Comacchio con Lara Luppi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

Temporali, vento e mareggiate: è allerta meteo nel Ferrarese

Probabilità di forti temporali, vento e mareggiate. E' l'avvertimento della Protezione civile dell'Emilia-Romagna per la provincia di Ferrara con l'emanazione dell'allerta di colore giallo (criticità ordinaria) che prevede già dalla seconda parte della giornata del 22 aprile condizioni favorevoli allo sviluppo di fenomeni intensi

Droga dalla Spagna a Ferrara. Arrestato dopo la condanna definitiva

Il blitz dei carabinieri vide 19 perquisizioni, anche nelle zone di Cento e di Comacchio, e permise di sequestrare, nelle sette province interessate dall'operazione, 10 kg di hashish, 4 di marijuana, piantine, lampade per essicazione e oltre 250mila euro in contanti, ritrovati in una cassaforte e sotto la culla di un neonato nel ravennate

Va a trovare la moglie al cimitero, ma si perde fuori provincia

Era uscito di di casa di prima mattina a bordo della sua auto per recarsi al cimitero sulla tomba della moglie, ma nel pomeriggio non era ancora rientrato. E così le figlie di un 86enne di Comacchio si sono presentate in caserma per chiedere aiuto per rintracciare l’anziano padre

Lara Luppi & Gipsy Soul TrioComacchio. Per refrigerarsi dal caldo asfissiante c’è solo una soluzione: tuffarsi in un mare di musica. La ricca rassegna “Tutte le Direzioni in Summertime 2015”, ideata e organizzata dal Gruppo dei 10, arriva al giro di boa con il concerto di Lara Luppi & Gipsy Trio. La musica manouche rinfrescherà il fisico e l’anima questa sera, sabato 18 luglio, al bar Ragno di Comacchio. Tra note gitane e cocktail rinfrescanti, l’aperitivo-concerto prenderà il via alle 19 nell’accogliente atmosfera dell’originale bar in via Camillo Benso Conte di Cavour 1.

La nota cantante jazz con una grande passione per lo swing prima maniera, che si è già fatta apprezzare in riviera il mese scorso durante un’esibizione al Panama, è pronta a bissare il successo, accompagnata come sempre da ottimi interpreti della musica manouche quali Luciano Poli e Maurizio Viola alla chitarra e Glauco Zuppiroli al contrabbasso. Nella formazione originale del Gipsy Soul Trio figura anche il chitarrista Hillary Katch che stasera farà il suo grande ritorno come solista d’eccezione; una chitarra di assoluto pregio che non può che rappresentare la punta di diamante dello spettacolo gitano, già di altissima qualità.

Il Gipsy Soul Trio, riuscitissimo tributo al geniale chitarrista zingaro Django Reinhardt, è un progetto originale e di grande successo, nato nel 2009 con una diversa formazione e che attualmente ha trovato compimento in tre eccezionali musicisti accomunati dalla passione per la musica jazz-manouche. I componenti del gruppo sono riusciti ad integrare le loro diverse esperienze e provenienze musicali in un unico prodotto. Ne scaturisce una vera e propria celebrazione dell’unione fra lo swing anni ’30 e il virtuosismo eclettico tzigano.

Carismatica, sensibile e originale, Lara Luppi è conosciuta e stimata interprete di repertori che spaziano dal jazz più classico al blues, al gospel, swing e jive. La cantante modenese ha prestato la sua voce e la sua personalità a progetti musicali diversi: dal jazz classico a quello più avanzato, dal blues fino al travolgente omaggio alla musica swing e jive degli anni ‘40 e ’50. Tale versatilità le ha permesso di collaborare con la swing & jive band Jumpin’Shoes (con la quale sarà presente al Panama sabato 15 agosto), la Dixieland Band di Lino Patruno, The Freedom Family Choir del reverendo americano Lee Brown, e la combo anni ’40 Laralù & The Vintage Kings. Ultima in ordine di tempo, la collaborazione con gli eredi di Django con i quali si esibirà questa sera in una performance indimenticabile nella cittadina lagunare.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com