Mesola
18 Luglio 2015
Al Castello della Mesola il gruppo di lavoro che preparerà la candidatura dell'oasi naturale

Parco del Delta: si lavora per la candidatura al Mab Unesco

di Redazione | 1 min

parco del deltaMesola. A seguito dell’approvazione della candidatura a Riserva di Biosfera, avvenuta il 9 giugno, è stato convocato per giovedì 23 luglio alle ore 9.30 presso il Castello della Mesola il gruppo di coordinamento previsto dal formulario di candidatura. Si fa presente che, secondo quanto previsto dal documento, si provvederà durante l’incontro di insediamento alla proposta di discussione degli argomenti da trattare così come segue:

– Revisione dei risultati della candidatura al programma Mab dell’area del Delta del Po e prossimi step del percorso;
– Formalizzazione della struttura di coordinamento del Mab: nomina del gruppo di coordinamento e verifica della necessità di una cabina di regia, allargamento struttura di supporto tecnico – ufficio Mab;
– Condivisione delle specifiche del Piano di azione e degli obiettivi prioritari da seguire nella sua attuazione;
– Definizione della struttura e della composizione dei tavoli di tematici per l’attuazione del piano di azione: tavoli tematici;
– Costituzione tavolo tecnico scientifico;
– Possibili azioni comuni su nuova programmazione europea;
– Varie ed eventuali.

Data l’importanza degli argomenti da trattarsi nell’incontro e data l’urgenza di attivare il gruppo di coordinamento delle prossime attività visto la recente conferma del riconoscimento, Vi preghiamo cortesemente di dare un riscontro della Vostra possibilità di partecipare personale o con referente appositamente delegato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com