Cronaca
13 Luglio 2015
Tour informativo nei luoghi di villeggiatura per i volontari dell'Associazione Ccsvi nella sclerosi multipla

Con ‘Girocamper’ la ricerca di Zamboni va in vacanza

di Daniele Oppo | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

GIROCAMPER fotoUn camper, tanti volontari e migliaia di km da percorrere per chiedere a tutti di salire a bordo e affrontare insieme le tre grandi sfide dell’Associazione Ccsvi nella sclerosi multipla: ricerca, assistenza, informazione. Questo è il cuore del progetto #girocamper che ha iniziato il suo ‘tour’ domenica 12 luglio da Cremona e proseguirà per diversi luoghi di villeggiatura italiani.

Il camper è stato acquistato grazie ai fondi del 5×1000 ed è un vero e proprio punto informativo ambulante, uno strumento di presenza e informazione sul territorio dell’Associazione, nata per sostenere l’Insufficienza venosa cronica cerebrospinale, la patologia venosa scoperta del professor Paolo Zamboni, dell’Università di Ferrara.

A bordo del camper vengono illustrate le attività associative, i tanti progetti promossi a partire dal progetto nazionale di #telemedicina, per il quale l’associazione ha già donato 20.000 euro, che intende portare sulla terra l’alta strumentazione diagnostica sviluppata dall’Università di Ferrara negli esperimenti condotti recentemente a bordo della Stazione Spaziale Internazionale (#dallospazioallaterra).

Con il camper si promuoveranno inoltre gli appuntamenti per il prossimo autunno: tappe che condurranno alla consapevolezza da parte dei malati dei risultati raggiunti dalla ricerca scientifica indipendente sulla Ccsvi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com