Mesola
12 Luglio 2015
Dopo essere stato sorpreso con una dose in tasca, l'uomo è stato sottoposto alla perquisizione domiciliare

Nascondigli ‘artigianali’ per la cocaina, pusher di Mesola in manette

di Redazione | 2 min

Leggi anche

La droga nel fazzoletto da naso sporco

La seconda persona è stata controllata in viale IV Novembre. Nascosta accuratamente all’interno di un fazzolettino sporco utilizzato per soffiarsi il naso, c'erano circa 5 grammi di hashish. Con sé aveva anche 480 euro in contanti. Per tale ragione l'uomo è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

ImmagineCodigoro. Nascondigli ‘artigianali’ per la cocaina sparsi per la casa, tra le fodere dei cuscini e la cassetta di derivazione elettrica. È grazie a questa scoperta che i carabinieri hanno tratto in arresto un 46enne di Mesola, S.L., colto in flagrante all’interno di un circolo a Monticelli con in tasca una dose di ‘polvere bianca’. Nulla però in confronto a quanto rinvenuto poco dopo nella sua abitazione dai militari della stazione di Codigoro.

Un arresto frutto di un’attività di indagine che ieri (10 luglio) si è concretizzato in un’operazione antidroga mirata sul 46enne, sospettato di spaccio di sostanze stupefacente nel territorio del litorale. I carabinieri hanno trovato S.L. all’interno di un locale a Monticelli e lo hanno sottoposto a un fermo e a un controllo, scoprendo così la prima di dose di cocaina. Un primo successo che ha permesso loro di effettuare anche la perquisizione dell’abitazione a Mesola, dove il presunto pusher nascondeva gran parte della droga.

Nel corso del controllo i carabinieri hanno trovato 8,3 grammi di polvere bianca tra le federe dei cuscini, divisi in sette involucri già confezionati, oltre a un involucro più grande all’interno della cassetta elettrica, in cui erano custoditi 15,4 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. Quantità poste immediatamente sotto sequestro dai militari dell’Arma, assieme a 255 euro in contanti ritenuti proventi dell’attività di spaccio. Dopo l’arresto l’uomo è stato trattenuto nelle camere di sicurezza dei carabinieri, in attesa dell’udienza di convalida, in cui è stato convalidato l’arresto ed S.L. ha patteggiato un anno di pena.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com