Cronaca
10 Luglio 2015
Avevano messo a segno colpi in molte province italiane, Ferrara compresa: a casa loro refurtiva per 300mila euro

In manette i ‘gemelli del furto’

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Processo stadio. “Tutti i margini di sicurezza non erano stati rispettati”

Prosegue il processo nato dall'inchiesta relativa alle presunte difformità strutturali dello stadio Paolo Mazza, riscontrate durante il cantiere per i lavori di ampliamento dell'impianto sportivo cittadino fino a 16mila posti, avviato dopo la permanenza della Spal in Serie A nel campionato di calcio 2018-2019

Operazione “Drivers”, altri tre arrestati finiscono in carcere

Dopo il 49enne Claudio Orlandini, nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, altri tre arrestati nell'ambito dell'operazione "Drivers" sono stati trasferiti nel carcere di via Arginone: si tratta del 40enne Mateo Leprotti, del 43enne Marco Neri e del 37enne Vincenzo Scotti

Droga ad uso universitario

Finito a processo per spaccio di sostanze stupefacenti, lui si difende e respinge ogni accusa, giustificando quella droga in suo possesso come materiale legato ai suoi studi universitari che, a differenza di quanto oggi gli viene contestato, regalava ai suoi amici

Fermato e denunciato il piromane di Lido degli Estensi

Avrebbe appiccato piccoli incendi e forato gli pneumatici di automobili in sosta, fino a quando i carabinieri non lo hanno sorpreso mentre si allontanava dopo aver dato fuoco con un accendigas ad alcune ramaglie lasciate sulla strada da alcuni residenti

gemelli del furtoC’era anche la provincia di Ferrara tra i territori battuti da due gemelli di origine albanese arrestati per vari furti, violenze e rapine dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Saluzzo, in provincia di Cuneo.

I colpi e gli atti di violenza, secondo quanto riporta il quotidiano “Cuneocronaca.it”, sono stati compiuti non solo nel cuneese e nel ferrarese ma anche in tante altre province della Penisola: Rovigo, Padova, Mantova, Vicenza, Verona, Treviso, Udine, Gorizia, Pesaro Urbino, Pisa, Pistoia e Firenze.

Ai due fratelli gemelli – E.T ed E.T di 30 anni, residenti a Castiglione delle Stiviere in provincia di Mantova – vengono contestati oltre cento furti e rapine in case e ville, oltre ad alcuni atti di violenza e anche di resistenza a pubblico ufficiale.

gemelli colpiI militari li hanno catturati in valle Po, dopo una notte di furti: i due erano già stati fermati nell’inverno scorso a Saluzzo ma erano erano riusciti a fuggire, malmenando i carabinieri della pattuglia. Ma quell’occasione fu la loro disgrazie: uno dei due infatti perse del sangue nella colluttazione e le tracce ematiche vennero repertate e analizzate dai Ris di Parma, permettendo così di collegarli ad altri fatti di cronaca e alla loro residenza a Castiglione.

Per comunicare tra loro utilizzavano telefonini, che cambiavano continuamente, intestati però a soggetti extracomunitari provenienti da Gambia, Mozambico o Pakistan, e si spostavano con due auto di grossa cilindrata – una Ford Mustang 4500 coupé ed una Mercedes SLK coupé – entrambe sequestrate. E proprio a bordo della Ford Mustang, uno dei due gemelli ha tentato la sua ultima fuga ma è stato rintracciato dopo 24 ore lungo le strade della Lombardia.

I militari, nella perquisizione domiciliare, hanno sequestrato 24mila euro in contanti, molti orologi di pregio tra cui cinque Rolex in oro e uno da donna con diamanti incastonati, diamanti ed una circa sessantina di gioielli d’oro. Una stima porta ad attribuire al sequestro un valore di circa 300mila euro.

Per loro sono scattate le manette e si sono aperte le porte del carcere con un ordine di custodia cautelare emesso dal Gip del Tribunale di Cuneo: sono accusati di furto aggravato e continuato in abitazione, rapina aggravata, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

La refurtiva sequestrata è ancora in corso di catalogazione e sarà, appena possibile, restituita ai legittimi proprietari sparsi in varie località del nord e centro Italia.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com