Poggio Renatico
8 Luglio 2015
Parteciperà alla cerimonia di apertura dello European Personnel Recovery Center

Il ministro Pinotti sarà alla base di Poggio Renatico

di Redazione | 1 min
Immagine d'archivio

Immagine d’archivio

Avrà luogo mercoledì 8 luglio alle ore 11, presso la base dell’Aeronautica Militare di Poggio Renatico, alla presenza del ministro della Difesa Roberta Pinotti, del capo di Stato Maggiore della Difesa Generale Claudio Graziano e dei capi di Stato Maggiore delle Forze Aeree di Belgio, Germania, Spagna, Regno Unito, Belgio, Olanda e Italia, la cerimonia di apertura dello European Personnel Recovery Center (Eprc).

Il Centro, la cui sede sarà presso la Base del Comando Operazioni Aeree dell’Aeronautica Militare di Poggio Renatico, avrà il compito di convogliare, su un unico polo di competenza europea, tutte le problematiche connesse al settore del Personnel Recovery, cioè il recupero da zone di crisi di militari e civili – tra questi ultimi diplomatici, giornalisti, volontari e cittadini – che si trovino in situazioni di difficoltà.

Le sette nazioni hanno deciso di creare in Italia un Centro internazionale che si occupi dello sviluppo dottrinale, addestrativo ed operativo in questo settore e che assolva anche il compito di supportare un’eventuale operazione reale.

Nell’ambito della cerimonia si terrà anche un’esercitazione aerea dimostrativa dell’attività di Personnel Recovery.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com