Economia e Lavoro
8 Luglio 2015
Cna proclama i vincitori del concorso “La Moda in Castello siamo anche noi”, divenuto di carattere nazionale

Moda, ecco i giovani che fanno tendenza

di Redazione | 3 min

RIZ_7678“Giovani tendenze in passerella” sono le protagoniste della cerimonia di premiazione della quarta edizione del concorso per giovani stilisti “La Moda in Castello siamo anche noi”, che si svolgerà oggi, mercoledì 8 luglio, a partire dalle 18.30 presso la sede provinciale della Cna in via Caldirolo 84, in occasione della quale saranno proclamati i vincitori della odierna edizione del concorso e proposta una sfilata degli abiti dei finalisti, realizzati gratuitamente da imprese del settore moda associate alla Cna (Confezioni Debora, Confezioni Grazia e Sartoria Laura Mode).

Questi i nomi dei quattro finalisti del concorso, rivolto a giovani entro i 25 anni e quest’anno divenuto di carattere nazionale: Stefania Bernecoli, 17 anni, di Cologna (Berra); Desirée Marcorato, 22 anni, di Loreggia (Padova); Aliona Mindru, 24 anni, di Vicenza; Pasquale Montoro, 24 anni, di Ferrara.

Il vincitore avrà la straordinaria opportunità di presentare la propria collezione il 24 luglio, fuori concorso, alla prestigiosa manifestazione nazionale “Riccione Moda Italia” e di seguire uno stage formativo presso la nota azienda del settore moda Ean13. Ai quattro finalisti, inoltre, la possibilità di far sfilare i propri abiti a settembre, sulla passerella della edizione 2015 de La Moda in Castello.

Molto soddisfatta del buon risultato ottenuto con l’estensione del concorso al territorio nazionale Maria Grazia Zapparoli, presidente provinciale di Cna Federmoda. “Abbiamo creduto in questa scelta, perché riteniamo giusto che i giovani della nostra provincia abbiano modo di confrontarsi con altri coetanei, provenienti da diverse esperienze formative. Questo rappresenta un fattore di stimolo, che sarà utile a ciascuno di loro, se vorranno realizzare il loro percorso nel difficile e competitivo mondo della moda. Siamo contenti, per altro, di offrire ai vincitori di questa edizione la possibilità di partecipare ad una manifestazione, come Riccione Moda, che costituisce una vetrina imperdibile del made in Italy anche a livello internazionale”. Ma anche i risvolti del concorso sulle imprese del sistema moda locale sono tra le finalità fondamentali del concorso: “I giovani sono il nostro futuro: anche noi imprese abbiamo bisogno di aria nuova, delle loro idee e voglia di fare”.

Oggi pomeriggio, dunque “Giovani tendenze in passerella”, organizzata da Cna Federmoda in collaborazione con Made Eventi, protagoniste le creazioni dei finalisti del concorso, con la presentazione di alcune anticipazioni della “Moda in Castello 2015” da Atelier Il Sogno, Boutique Primadonna, Boutique Via Garibaldi, Inpell, Les Reves de MoMa, Minimale Mode, Non solo Sabbia, Punto di Vista, Pitti Fur, Tutù Outlet, Essere e Benessere, Punto X I Parrucchieri. Partecipazione speciale del giovane cantante ferrarese, finalista al talent show The Voice of Italy, Thomas Cheval e dell’illusionista Roberto Ferrari, organizzatore del Festival Novembre Magico; presenta Laura Sottili. Trucco e acconciature a cura degli allievi e maestri della Scuola di acconciatura Ecipar. La manifestazione, aperta gratuitamente al pubblico, è organizzata grazie al contributo della Camera di Commercio, con il patrocinio del Comune di Ferrara.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com