Politica
8 Luglio 2015
Il commissario esterno verrà pagato 700 euro, il nuovo assunto potrebbe fare da coordinatore Comune-Provincia

Dirigente contabile, nominata la commissione

di Redazione | 2 min

1280px-Palazzo_del_Municipio_2È stata nominata la commissione che selezionerà il nuovo dirigente contabile per il Comune di Ferrara, che verrà assunto nella dotazione extraorganica.

I componenti saranno Moreno Tommasini (presidente e attualmente dirigente in Comune come direttore operativo), Anna Previati (dalla Provincia di Ferrara) e il commissario esterno Franco Civelli (nominato come esperto in selezione del personale e già collaboratore dell’ente per la selezione del segretario generale nell’anno 2014).

La nomina dei Tommasini e Previati non comporterà spese per il Comune, mentre il componente esterno (Civelli) verrà retribuito con 700 euro (più circa 60 di Irap).

La scelta da parte della Giunta di dotarsi di questa nuova figura dirigenziale è stata molto contestata dalle opposizioni, in particolare da Forza Italia, ma l’assessore al Personale Massimo Maisto, rispondendo alle domande di Matteo Fornasini durante il question time di martedì 6 luglio, ha spiegato che l’assunzione serve per via della gestione in comune delle funzioni contabili tra Comune e Provincia. Una versione sostanzialmente confermata anche dall’assessore al Bilancio Luca Vaccari durante la commissione consiliare di martedì pomeriggio in cui si parlava proprio della gestione comune del servizio di contabilità: “Non è stato ancora individuato un dirigente per il coordinamento – afferma l’assessore – perché prima attendiamo la selezione in atto e tutto dipenderà dalle caratteristiche della persona che verrà assunta. La selezione – aggiunge ancora Vaccari dando sostegno all’ipotesi che il nuovo dirigente sarà il coordinatore – la fa il Comune perché la Provincia, che comunque pagherà il 70% degli oneri, non può”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com