Politica
7 Luglio 2015
Età media sotto i quarant’anni “con uno sguardo rivolto all’Europa”

Calvano presenta la sua segreteria ‘verde’

di Redazione | 2 min

calvano2Parte all’insegna della linea verde la squadra che Paolo Calvano ha voluto attorno a sé in Regione. Nel corso della prima direzione regionale del Pd del suo corso il segretario ha nominato i componenti della segreteria regionale dell’Emilia-Romagna, con un’età media sotto i quarant’anni, “con uno sguardo rivolto all’Europa”.

“E’ una squadra giovane, competente – afferma Calvano -. Ci sono tante cose da fare per questo ci metteremo al lavoro fin da subito. La scelta di avere in segreteria un mix di amministratori, personalità impegnate nelle istituzioni e nella società civile, espressione di diverse sensibilità, vuole valorizzare in primo luogo la competenza di una classe dirigente presente e diffusa in tutta la Regione. Consapevoli di questo, ci impegneremo per intercettare e raccogliere le idee e gli spunti che ci verranno suggeriti da iscritti, elettori e tutti i cittadini che vorranno percorrere con noi la strada per ridare credibilità e forza alla politica”.

Oltre ai quattordici incarichi di segreteria il segretario regionale ha voluto affidare a Francesco Ronchi l’incarico di delegato in Europa della segretaria per i rapporti con il Pse. “Alla luce dell’importanza del confronto con l’Europa, dimostrato da quanto sta accadendo in questi giorni – sostiene Calvano – ho ritenuto opportuno affidare questo incarico a Francesco, che lavora a Bruxelles, presso il Parlamento Europeo, insegna a Parigi e scrive per il Wall Street Journal, per avere un legame diretto con le istituzioni europee, con l’attività del gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo e con i nostri tanti circoli in giro per l’Europa”.

Questa la nuova segreteria: Paolo Calvano, anni 37, segretario e responsabile Economia e Lavoro; Giuditta Pini, anni 30, vicesegretario; Marco Di Maio, anni 31, coordinatore della Segreteria e Comunicazione; Antonio Mumolo, anni 52, Immigrazione e Progetto circoli aperti; Francesca Maletti, anni 48, Welfare; Francesca Marchetti, anni 35, Scuola; Lia Montalti, anni 36, Infrastrutture e Fondi europei; Stefano Collina, anni 49, Organizzazione politica; Luca Rizzo Nervo, anni 37, Sanità e Sport; Paola Gazzolo, anni 48, Politiche per la partecipazione; Stefano Mazzetti, anni 48, Ambiente e Enti locali; Piergiorgio Licciardello, anni 45, Politiche agricole e agroalimentari; Emilia Garuti, anni 20, Terzo settore, Associazionismo, Legalità; Alessandro Belluzzi, anni 34, Turismo; Enrico Campedelli, anni 50, Pubblica amministrazione; Francesco Ronchi, anni 33, Delegato in Europa della segretaria per i rapporti con Pse.

Parteciperanno alle riunioni della segreteria in quanto componenti di diritto: il capogruppo Pd all’assemblea legislativa Stefano Caliandro, il tesoriere del Pd regionale Giorgio Sagrini, il segretario regionale dei giovani democratici Vinicio Zanetti, a cui è stata affidata anche la delega alla Cultura, la coordinatrice regionale delle donne democratiche Lucia Bongarzone.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com