Sport
7 Luglio 2015
Entra nel vivo l'estate boccistica ferrarese: c'è attesa per il Master 2015

Bocce, Khouyi è bronzo a Modena

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Da sinistra: Khouyi, Incerti, Baracchi

Da sinistra: Khouyi, Incerti, Baracchi

L’estate dei boccisti ferraresi è iniziata nel migliore dei modi: il quattordicenne Mohammed Khouyi, atleta di origini marocchine della bocciofila Argentana, ha centrato il bronzo nelle fasi regionali del Trofeo Coni.

Nella nuova specialità del bocce beach, il giovane Mohammed ha mostrato freddezza e determinazione con una seconda manche da incorniciare, arrivando a lottare in semifinale con il modenese Baracchi. Quest’ultimo, di poco più preciso, si è qualificato per la finalissima, dove nulla ha potuto contro i centri del piccolo Alex Incerti, undicenne scatenato della Bentivoglio di Reggio Emilia. Quinta e sesta piazza per gli altri argentani in gara, Mattia Marchi e Giulia Sebastiani.

Il bronzo di Khouyi varrebbe anche la qualificazione per le fasi finali nazionali della manifestazione che unisce decine di sport in un’unica kermesse di 3 giorni a Lignano Sabbiadoro (24-26 settembre), ma sembra che Khouyi in quel periodo non potrà essere presente, in quanto in viaggio con la famiglia in Marocco.

Tra i senior c’è da registrare la vittoria di Luca Maestri, portacolori della bocciofila La Porottese, che si è imposto a San Bartolomeo nel 2° Memorial Vitali, gara promozionale individuale. Alle sue spalle, superato in finale, Enzo Degli Esposti dell’Asd La Fontana di Malalbergo, mentre la terza piazza è andata a pari merito ai bocciofili dell’Argentana, Giovanni Milandri e Gianpietro Filippi. Alla manifestazione, coordinata dagli arbitri Antolini e Sergio Droghetti, hanno partecipato 48 individualisti.

Giovedì 16 luglio, sempre sulle corsie della società La Bocciofila di San Bartolomeo, si svolgerà lo storico master provinciale, da quest’anno riservato esclusivamente agli atleti del comitato di Ferrara, che hanno acquisito il maggiore punteggio nelle gare organizzate dalle società della provincia.

A contendersi l’ambito trofeo, si sono qualificati 8 giocatori che si sfideranno con i seguenti abbinamenti: Zerbini (La Ferrarese) vs Lenzi (La Porottese); Neri (Bondenese) vs Pirani (Centese Baltur); Caravita (Argentana) vs Mingozzi (Argentana); Maestri (La Porottese) vs Pinca (La Porottese). Riserve, in caso di rinunce, Taddia (Centese) e Teodoro Marchetti (La Porottese). Dirigerà l’arbitro nazionale Riccardo Antolini.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com