Cronaca
7 Luglio 2015
Continua il progetto "Coloriamo la Scuola" nell'istituto Perlasca. Già dipinte 5 aule su 10

Una bella ‘rinfrescata’ alle pareti del Pascoli

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Mazzette alla Motorizzazione. Trentotto scelgono l’abbreviato

Di nuovo in aula il processo per le presunte mazzette alla Motorizzazione Civile di Ferrara, scoperte dalla maxi-inchiesta Ghost Inspections grazie al lavoro degli uomini della Guardia di Finanza e della Polizia Stradale, dietro il coordinamento del pm Andrea Maggioni, titolare del fascicolo di indagine, che ha chiesto il rinvio a giudizio di 74 persone

Servizio interforze. Quarantasette controlli e un arresto

Forze di Polizia ancora in campo in un servizio congiunto e sinergico. Quarantasette i veicoli controllati con alcune sanzioni elevate e l'identificazione di 41 persone. Una di queste è stata accompagnata in caserma per l'identificazione ed è scattato l'arresto

Neanche l’anticiclone africano Flegetonte, che con i suoi 35 gradi sta imperversando nel nord Italia, ha frenato la determinazione di un gruppo di genitori dei bambini frequentanti la scuola primaria “Giovanni Pascoli” di Ferrara, facente capo all’istituto comprensivo “Giorgio Perlasca”.

Gli indomiti genitori si sono ritrovati nei giorni scorsi per dare il via al progetto “Coloriamo la Scuola”, che già lo scorso anno è stato realizzato con successo nel plesso “Francesco Tumiati”, del medesimo comprensivo. Con rapidità e perizia sorprendente, hanno già dipinto cinque delle dieci aule scolastiche che si sono promessi di affrescare.

I lavori proseguiranno nei prossimi giorni e tra qualche settimana il Comune di Ferrara, secondo gli accordi presi con il dirigente scolastico dell’istituto Stefano Gargioni, interverrà per completare il lavoro, intervenendo sulle parti comuni del piano terra (auditorium, uffici, bagni). Una bella “rinfrescata” (anche se con questo caldo il termine può sembrare strano), che consentirà al plesso di vedersi restituito il decoro che merita.

Una nuova dimostrazione di come scuola e famiglie possano ottenere, grazie al dialogo e alla collaborazione e avendo quale unico terminale di riferimento delle proprie azioni il benessere dei bambini, risultati davvero sorprendenti.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com