Politica
7 Luglio 2015
Lega Nord pronta a manifestare davanti ai campi: "Microaree sono metastasi e zone franche dell'illegalità"

Nomadi, Fabbri: “Riforma Pd pagliacciata”

di Redazione | 1 min

unnamed“Non c’è limite al peggio: la ‘riforma’ Pd dei campi nomadi è una pagliacciata. Le microaree sono solo metastasi che diffondono il problema. E le agevolazioni urbanistiche concesse ai nomadi sono intollerabili e discriminanti verso i nostri cittadini. Si è persa l’occasione di estirpare l’illegalità, ma la nostra battaglia continua, se il caso anche con proteste davanti ai campi nomadi”.

Così il capogruppo leghista Alan Fabbri nel giorno del via libera della commissione Affari sociali alla proposta di legge del Partito democratico che riforma la disciplina dei campi nomadi.

Fabbri conferma la “netta contrarietà” del Carroccio a “questa odiosa pseudoriforma” e attacca: “Il Pd fomenta tensioni sociali, alla faccia della sbandierata integrazione. Le microaree godono infatti di inaccettabili privilegi: a Rom e Sinti sono concessi permessi ‘speciali’ per l’autocostruzione e l’autorecupero, agevolazioni urbanistiche, non è nemmeno prevista la variazione della destinazione d’uso dei terreni scelti. Mentre i cittadini emiliano romagnoli sono subissati da carte e burocrazia e per installare una tettoia a un imprenditore a volte servono anni. Odiose discriminazioni al contrario di cui il Pd continua a macchiarsi, confermandosi il partito di immigrati e nomadi”.

“La nostra battaglia in commissione è solo l’avvio della nostra trincea: vogliamo scongiurare prima che sia troppo tardi la diffusione del virus delle microaree, destinate a disseminare illegalità per l’intera Emilia Romagna”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com