Sport
6 Luglio 2015
In dubbio l'iscrizione di alcune squadre al campionato A2 di basket

Settimana decisiva per la Bonfiglioli

di Redazione | 2 min

IMG_6403È una settimana decisamente importante quella che si appresta a vivere la dirigenza della Pff Group Ferrara. Si chiudono infatti le iscrizioni al campionato di A2 e, nella riunione di Lega di sabato 11 luglio a Roma, si definiranno formula e date del prossimo torneo. Purtroppo le premesse non sono delle migliori per il mondo del basket femminile, con la crisi economica che si fa sentire e colpisce duramente anche società storiche. Sono appese a un filo infatti le speranze di vedere ai nastri di partenza Genova, il blocco delle sarde (Virtus Cagliari in testa) e la Libertas Bologna, la cui spina dorsale di giocatrici e staff si è spostata a Vigarano.

Più interessante per Coach Stibiel e la dirigenza estense osservare i movimenti di mercato delle potenziali avversarie che stanno allestendo roster importanti. Su tutte Broni che alla conferma delle convalescenti Zampieri e Pavia ha aggiunto ingressi di potenziali “crack” per la categoria come quelli di Soli, Galbiati e (si dice) pure di Landi, ex Libertas appunto. Bene si sta muovendo anche Crema che assorbite le partenze di Capoferri e Picotti ha velocemente rimpiazzato il loro posto in quintetto inserendo Iannucci (da Civitanova) e Veinberga (ala lettone quest’anno a Santa Marinella). Interessante anche il roster allestito dal Progresso del Patron Civolani che scelto come Coach l’ex Libertas Lolli ha affidato le chiavi della regia all’ex capitano biancorosso Mini, ed è vicinissimo a Bedalov, lunga bulgara che tanto bene ha fatto a Cagliari nella scorsa seconda parte di stagione.

Insomma, pure tra mille difficoltà c’è tanta carne al fuoco nel mondo del basket femminile e, in casa Pff Group, fervono i preparativi per l’inizio della prossima stagione.

Sono stati quindi già assegnati e ufficializzati i numeri di maglia delle “bonfiglioline” che vedranno con il 4 Nori, 5 Rossi, 6 D’Aloja, 7 Cecconi, 8 Rulli, 9 Pocaterra, 10 Innocenti, 11 Rosset, 12 Miccio, 13 Savelli, 14 Nako Moni, 15 Missanelli, 16 Barlati e con il 17 Bona.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com