Sport
5 Luglio 2015
Al Trofeo Dante Masi si scontrano le semifinaliste

Codifiume Cup, ne rimarranno solo due

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Bocce. Grande attesa per il campionato paralimpico del 27 aprile

Da quest'anno la bocciofila supporta il progetto Cip al Centro di riabilitazione San Giorgio, dove si promuove la boccia paralimpica. La società può contare su un solido staff composto da numerosi istruttori giovanili, paralimpici e tecnici di 1° e 3° livello, tra cui alcuni laureati in scienze motorie

Santa Maria Codifiume. Sono rimaste in quattro: Master Sport, Ristorante Pizzeria Pulcinella, Azienda Agricola Passarini e Fds – Sapori di Mare. Domani, lunedì 6, si contenderanno l’accesso alla finalissima della prima edizione della Codifiume Cup. Solo le due migliori scenderanno in campo per alzare al cielo il Trofeo Dante Masi.

Chi saranno lo diranno le due partite di semifinale, che si preannunciano ricche di spettacolo, emozioni e gol. Alle 21 si sfideranno Ristorante Pizzeria Pulcinella e Fds – Sapori di Mare di Portomaggiore e Molinella. La squadra di Massimo Lettieri ha concluso la fase a gironi in cima al raggruppamento B, quindi ai quarti è riuscita ad aver ragione dell’indomabile Autoscuola Zanbar solo dopo i tempi supplementari, con Abdul El Mouazzi in grande spolvero e con Mattia Veronesi pronto alla zampata vincente.

I ragazzi di Massimiliano Martire si sono qualificati a punteggio pieno nel girone D e ai quarti, hanno avuto la meglio in doppia rimonta sul Forno Tassinari Bruno, grazie alla tripletta di Daniele Buriani e con Andrea Gaggiani e Jacopo Mantovani ad aprire e chiudere le marcature. Alle 22.15 si prevedono scintille nell’esplosivo incontro fra Master Sport Molinella e Azienda Agricola Passarini di San Nicolò. La truppa di ‘coach Gesso’, Ernesto Gessoni, dopo aver fatto bottino pieno nel girone A, ha avuto la meglio su Pacha’ Club di Altedo solo al termine di una gara tiratissimi, in cui sono stati preziosi i centri di Matteo Gherlinzoni, di Giorgio Gessoni e Luca Maestri.

C’è da credere che mister Marco Tarantino non lascerà nulla di intentato per aggiudicarsi anche questo trofeo, dopo campionato e coppa in stagione. La sua squadra ha ipotecato alla prima gara nel raggruppamento C il passaggio ai quarti, dove ha annichilito il Bagno Corallo di Emanuele Cancellato, grazie alle doppiette di Gianluca Laurenti, Claudio Contu, Fabio Franceschini e il sigillo di Riccardo Pasi. In serata funzionerà il fornitissimo stand gastronomico. Nelle pagine Facebook Codifiume Cup e Turnover – Calcio dilettanti, si potranno trovare tutte le informazioni sul torneo, con i video delle gare ed interviste esclusive.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com