Economia e Lavoro
5 Luglio 2015
Confartigianato ricorda il direttore del Centro Studi della Cgia di Mestre

Cordoglio per la scomparsa di Bortolussi

di Redazione | 1 min
Nella foto, un incontro con Bortolussi a Ferrara, nel dicembre 2012

Nella foto, un incontro con Bortolussi a Ferrara, nel dicembre 2012

«A nome dell’associazione, esprimo cordoglio per la prematura scomparsa di Giuseppe Bortolussi, direttore del Centro Studi della Cgia di Mestre, nonché amico e collega». Così Giuseppe Vancini, segretario generale Confartigianato ri. Bortolussi aveva accettato più volte l’invito dei vertici di via Veneziani a relazionare – munito di immancabili dati – su sprechi, tassazione locale, vulnerabilità della pubblica amministrazione.

Il tutto con particolare riferimento «e sensibilità» al futuro dell’artigianato. Proprio nella sede ferrarese dell’associazione aveva presentato alcuni dei suoi libri, da Tassati e Mazziati a Evasori d’Italia (entrambi editi da Sperling&Kupfer).

«Ha sempre dato un grande e fattivo contributo al dibattito e al confronto – ricorda Vancini – senza mai sottrarsi. Era dotato di una grande capacità divulgativa, che gli consentiva di rendere alla portata di tutti argomenti ostici Era persona di grande disponibilità umana e vivacità professionale. Come la sua carriera conferma – chiude Vancini – , aveva veramente a cuore il futuro delle imprese e del Paese».

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com