Cronaca
5 Luglio 2015
Controlli dell’Arma nel centro storico e nell’immediata periferia

Blitz dei carabinieri, arrestato pregiudicato

di Redazione | 2 min

Image 0004I carabinieri continuano a monitorare il centro storico e l’immediata periferia di Ferrara procedendo al controllo di pregiudicati sottoposti agli arresti domiciliari e a misure di sicurezza al fine di verificare il rispetto delle prescrizioni loro imposte dall’autorità giudiziaria e dall’autorità di pubblica sicurezza. Numerose sono state ieri le persone controllate.

Nei pressi della stazione ferroviaria, i militari hanno arrestato un pregiudicato ferrarese, M.Z., di 58 anni, colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla procura di Ferrara, dovendo scontare la pena di 16 mesi di reclusione per i reati di truffa, furto in abitazione e appropriazione indebita. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato portato in carcere.

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno, inoltre, denunciato in stato di libertà per porto abusivo di strumenti atti ad offendere ed allo scasso, B.M.G., 35enne pregiudicato romeno domiciliato a Ferrara, che, fermato a bordo della propria Bmw, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, nonché di strumenti di effrazione costituiti da cacciaviti, grimaldelli di diverse dimensioni e pinze. Il tutto è stato sottoposto a sequestro.

Ed ancora una denuncia, sempre per possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli, è stata formulata a carico di E.R., 26enne pregiudicato romeno residente a Ferrara che, a bordo della propria autovettura, una Skoda Octavia, portava con sé pinze e grimaldelli vari. Anche in questo caso gli strumenti da scasso rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com