Cronaca
5 Luglio 2015
E' stato gettato da qualche buontempone ed era morto da giorni. Intervenuti vigili del fuoco, municipale e Hera

Recuperato un siluro nella fontana dell’acquedotto

di Redazione | 1 min
(foto di Marco Casari tratta dal gruppo Facebook "Sei di Ferrara se...")

(foto di Marco Casari tratta dal gruppo Facebook “Sei di Ferrara se…”)

Sarà anche stato lo scherzo di qualche buontempone, ma la “burla”, se così si può chiamare, ha costretto a mettere in moto una macchina complessa per il recupero di un pesce siluro nell’acqua della fontana dell’acquedotto di piazza XXIV Maggio.

Il pesce siluro, una specie che ha ormai invaso le nostre acque, non poteva certo essere nato e cresciuto nell’angusto spazio della fontana cittadina, tantomeno essersi… suicidato. E’ stato infatti trovato morto, probabilmente già da parecchio tempo visto l’olezzo maleodorante che alcuni cittadini hanno segnalato di aver sentito passando nei paraggi.

Così ieri, dopo la segnalazione, attorno alle ore 16 è iniziata l’operazione di recupero del siluro, che presentava una lunghezza di circa un metro. Ad occuparsene sono stati i vigili del fuoco di Ferrara, intervenuti su richiesta della Polizia municipale che si è portata sul posto per coadiuvare e coordinare l’intervento. L’animale dovrà essere smaltito da Hera, mentre al termine dell’operazione la fontana è stata circoscritta da un nastro rosso nell’attesa che venga svuotata e disinfettata.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com