Comacchio
4 Luglio 2015
Grande successo per il concerto di Chiara. Il Capodanno d'Estate prosegue stasera con i Moka Club

I fuochi d’artificio inaugurano la Notte Rosa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Riordino del deposito della Casa Museo Remo Brindisi. In campo anche la Protezione Civile

Nelle giornate del 16, 17 e 24 marzo si sono svolti importanti lavori di riordino del deposito principale della Casa Museo Remo Brindisi. Grazie alla collaborazione dell'Associazione di Volontariato di Protezione Civile "Trepponti" di Comacchio, con l'intervento operativo e competente dei volontari del Nucleo Beni Culturali, parte dell'Associazione stessa, è stato possibile riorganizzare l'intero spazio con il contenuto

notte rosa chiaraQuella di Comacchio è stata una Notte Rosa spettacolare. Un concerto, quello di Chiara, che ha coinvolto grandi e piccini, radunati tutti nell’area verde attrezzata al confine tra il Lido degli Scacchi e il Lido di Pomposa.

La partecipazione dell’artista veneta a questa edizione della Notte Rosa rimarrà impressa nella mente dei comacchiesi (e non solo) come un evento unico nel suo genere. Per i sorrisi della gente sotto il palco, per l’agio e la familiarità che hanno invaso gli spettatori, per i fuochi d’artificio della ditta Scarpato. Proprio Comacchio, infatti, ha inaugurato la serie di spettacoli pirotecnici che ha coinvolto l’intera riviera adriatica per il tradizionale appuntamento annuale con la Notte Rosa. Il lancio dei fuochi è spettato proprio a Chiara, raggiunta sul palco dopo la fine del concerto dal sindaco di Comacchio, Marco Fabbri. I due, insieme, hanno azionato un marchingegno che ha dato il via a uno straordinario spettacolo di luci e colori.

«Una Festa che merita la F maiuscola – dice Andrea Masoni, regista organizzatore della manifestazione. Per la gente accorsa, per l’entusiasmo dimostrato da tutti, per i fuochi d’artificio che hanno inaugurato il Capodanno dell’Estate qui in Emilia-Romagna».

Anche le autorità locali si sono rivelate entusiaste per la serata dimostrando quanto una realtà come quella di Comacchio sia capace di regalare manifestazioni di tale portata. Le parole del sindaco non lasciano dubbi: «L’esordio della decima edizione della Notte Rosa è andato nel migliore dei modi con tantissimi giovani e tantissime famiglie che hanno premiato il nostro territorio e che hanno scelto di trascorrere questa gigantesca festa del Capodanno estivo a Comacchio. Il bel tempo ha giocato a nostro favore. Chiara è una cantante giovane, di successo, che ha saputo regalare emozioni e spensieratezza a tutti. La Notte Rosa, però, continua fino a domenica e siamo certi che tutte le iniziative pianificate dall’Amministrazione comunale sapranno riscuotere la più ampia adesione, da parte di un pubblico di tutte le età. Eventi come questi sono un vero toccasana per l’intera economia turistica locale e non possono che trovare il nostro pieno sostegno».

Questa prima serata si è conclusa con il dj-set di Radio Sound. La seconda, oggi 4 luglio, vedrà in concerto i Moka Club, band di disco music composta da più elementi provenienti da tutta la riviera adriatica.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com