Cronaca
4 Luglio 2015
Era titolare del negozio 'Nanolandia' di Ferrara. False vendite sul web con centinaia di vittime

Denunciato truffatore seriale online

di Redazione | 2 min

computerNel corso degli anni ha truffato con false vendite online centinaia di persone e ieri la Polizia di Stato lo ha denunciato.

Nei guai è finito un cinquantaduenne di origine barese che, in base alle indagini effettuate dal personale della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni, da anni ormai, effettuava delle vendite online di cellulari di ultima generazione per poi, una volta incassato il prezzo pattuito, non inviare la merce venduta.

Il truffatore ha cominciato la sua attività “lavorativa” circa 7-8 anni fa con un negozio denominato “Nanolandia”, con sede a Ferrara in via Fabbri. Dopo alcuni anni si è trasferito ad Occhiobello, continuando a gestire alcuni negozi sul web e ad operare sempre con lo stesso ‘modus operandi’.

Nei suoi siti veniva indicato il metodo di pagamento paypal (oltretutto uno dei più sicuri), ma in seguito, con varie scuse e giustificazioni, riusciva il più delle volte a farsi accreditare il prezzo pattuito per l’acquisto su carte postepay, inizialmente intestate a lui, poi alla figlia e infine alla compagna straniera. Fra i vari siti aperti per portare a termine l’attività criminosa la Polizia Postale segnala: www.nanolandia.net oltre a www.energiashop.net, www.shoppalandia.net,www.dieciofferte.net,www.kgegl.net, attraverso i quali ha truffato centinaia di persone ed è stato segnalato dalla Polizia Postale e delle Telecomunicazioni alla Procura della della Repubblica almeno 10 volte, senza contare anche le denunce fatte alla figlia e alla compagna, che risultano essere non certo di meno.

Il cinquantaduenne, oltretutto, in banca dati delle forze di polizia risulta presente con diversi alias e segnalato da numerosissimi uffici della Polizia di Stato.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com