Sport
4 Luglio 2015
Procedono intanto gli adempimenti per l'iscrizione al campionato di basket di Seria A1

Una nuova casa per la Pallacanestro Vigarano

di Redazione | 3 min

pallacanestro vigarano okVigarano. Aria nuova in casa Pallacanestro Vigarano, dove ci si prepara a completare tutti i passaggi burocratici e formali per l’iscrizione della squadra all’85° Campionato Nazionale di Serie A1, il secondo consecutivo della giovane storia del club, al via il prossimo ottobre.

L’iscrizione sarà regolarmente perfezionata nei termini federali e di Lega entro il 9 luglio prossimo, quando si potrà finalmente parlare a tutti gli effetti della stagione 2015/2016.

L’area tecnica si avvia al completamento del roster, dove la squadra è praticamente fatta; manca solo un playmaker di riserva che possa mantenere i ritmi alti e dare intensità a D’Alie. La società non ha fretta, l’ossatura è definita e vaglia con attenzione i diversi nominativi sul proprio taccuino.

Nel frattempo il club procede a strutturarsi sempre in maniera migliore, nel rispetto del programma di lavoro pluriennale che si è dato. Per questo la società ha definito in questi giorni la nuova sede in cui dirigenti e tecnici lavoreranno per programmare l’attività e svolgere al meglio il lavoro fissato. Sarà un punto di riferimento permanente anche per tifosi, famiglie del settore giovanile, partner e speriamo sempre più amici e sostenitori.

Ubicata in via Roma, a due passi dal Municipio nel pieno cuore di Vigarano Mainarda, occupa un’area di oltre 210 metri quadrati dove in precedenza era strutturato un noto istituto bancario. La sede sarà organizzata in quattro aree distinte. La prima darà spazio ad uffici direzionali e segreteria con accesso per i membri dello staff dal civico 41. Sarà prevista anche una sala meeting ed incontri con i partners. Sempre in quest’area troverà posto un utile magazzino per la logistica e il materiale.

La seconda area prevede un’ampia sala video open space per la preparazione delle gare che all’occorrenza saprà trasformarsi in sala conferenze stampa. Qui infatti si terranno tutti gli appuntamenti rivolti a carta stampata e media, con la presentazione della stagione e del campionato. Un’area dinamica dove i tecnici potranno anche programmare i piani di lavoro ed incontrare atlete e famiglie al bisogno.

La terza area sarà dedicata alla biglietteria con ingresso riservato al pubblico dal civico 35. Uno spazio dal quale sarà possibile sottoscrivere le tessere di abbonamento, la biglietteria in prevendita, la gestione delle quote del settore giovanile e prenotare il materiale di merchandising.

La quarta area sarà occupata dallo staff medico e dal materiale medicale, con un ambulatorio permanente dove durante l’anno la salute di ogni atleta sarà seguita passo passo in maniera costante ed efficace. Insieme al preparatore fisico sarà monitorata l’attività motoria e funzionale delle atlete giorno dopo giorno, alla ricerca della forma migliore possibile.

Nel corso dell’estate, grazie alla partnership con l’agenzia di comunicazione Artefatta la sede avrà anche un forte impatto dal punto di vista promozionale con grafiche speciali, chiari richiami al territorio, alla squadra, al vivaio e alla città di Vigarano. L’operatività piena della sede è prevista per i primi giorni d’autunno, mentre già a fine mese, in previsione della campagna abbonamenti 2015 contiamo di avviare i primi servizi al pubblico, in miglioramento nel corso delle settimane.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com