Cronaca
4 Luglio 2015
I principali cantieri in fase di attivazione nella settimana dal 6 al 12 luglio 2015

Ripavimentazione via Bentivoglio e interventi su edifici pubblici

di Redazione | 3 min

asfaltatureSono diversi gli interventi e cantieri in fase di attivazione nel territorio comunale nel periodo dal 6 al 12 luglio, condotti sotto la supervisione dei tecnici e degli operatori del Settore Opere pubbliche e Mobilità del Comune.

INTERVENTI STRADALI

Rifacimento della pavimentazione in via Bentivoglio, con modifiche alla viabilità

Prenderanno il via lunedì 6 luglio i lavori di rifacimento della pavimentazione di via Bentivoglio nel tratto da via Battara a via Angelica. Per permettere l’esecuzione dei lavori saranno in vigore provvedimenti di viabilità (chiusura al transito o circolazione a senso unico alternato) che riguarderanno, in fasi successive, i diversi segmenti del tratto interessato e saranno indicati dalla segnaletica provvisoria presente sul posto.

MANUTENZIONE DELLA SEGNALETICA

Ripristino della segnaletica a seguito di interventi di riasfaltatura in via Olmo, via Quercia, via Rocca e via San Maurelio

Inizieranno lunedì 6 luglio i lavori di ripristino della segnaletica orizzontale in via Olmo, via Quercia e via Rocca a completamento degli interventi di riasfaltatura eseguiti nei giorni scorsi.

Lo stesso tipo di intervento sarà eseguito anche in via San Maurelio a partire da martedì 7 luglio. Non sono previste chiusure al traffico delle strade interessate.

EDILIZIA SOCIALE E SCOLASTICA

Interventi per la sicurezza antincendio al nido Rampari

Inizieranno il prossimo lunedì 6 luglio al nido Rampari (via Rampari di San Paolo 3, Ferrara) i lavori di adeguamento dell’edificio nel rispetto della normativa per la sicurezza antincendio. In programma la realizzazione di una scala metallica esterna, l’installazione di serramenti REI e interventi di impiantistica elettrica. (Termine ultimo dei lavori il 04/08/2015. Importo 23.300 euro)

Interventi post sisma al centro sociale Il Melo

Prenderanno il via lunedì 6 luglio i lavori di riparazione post sisma al centro sociale “Il Melo” (via del Melo 60, Ferrara). Gli accertamenti condotti dopo il sisma del 2012 hanno infatti evidenziato danni lievi alla struttura, che richiedono l’esecuzione di interventi di riparazione e di rafforzamento locale con l’obiettivo di conseguire un incremento della capacità dell’edificio di resistenza sismica. (Durata lavori prevista: 46 gg – Importo totale: 61.565 euro)

Interventi per il ripristino del teatro del centro civico di Pontelagoscuro

Avranno inizio lunedì 6 luglio i lavori necessari al ripristino della funzionalità del teatro del centro civico di Pontelagoscuro, in previsione dell’utilizzo dell’immobile da parte di associazioni del territorio.

OPERE DI PROTEZIONE DELL’AMBIENTE

Realizzazione di un impianto di sollevamento per acque fognarie in via Polina a cura di Hera (2° stralcio)

Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori del 2° stralcio di interventi a cura di Hera in via Polina. In programma la realizzazione di un impianto di sollevamento per acque fognarie e di un collettore della lunghezza di circa 200 metri per il convogliamento delle acque nella linea fognaria di via Bisi a San Martino, collegata al depuratore comunale.

La conclusione dei lavori è prevista entro il 15 agosto prossimo.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com