Sport
4 Luglio 2015
Nicola Benini rinnova il suo contratto. "Vogliamo cancellare l'esperienza dello scorso anno"

Ferrara nel Cuore, stesso coach per una storia diversa

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

Il coach Nicola Benini col presidente Davide Fiori

Il coach Nicola Benini con il presidente Davide Fiori

Accordo concluso ieri pomeriggio tra Nicola Benini e Ferrara nel Cuore. La firma ufficiale del contratto, alla presenza della dirigenza di alcuni rappresentanti dell’omonimo consorzio, è la base per la costruzione della prossima stagione sportiva.

È proprio mister Benini a sottolineare il clima di fiducia reciproca tra lui e la società: “Con Daniele (Legnani) e Davide (Fiori) il rapporto è sempre stato sereno e molto costruttivo. Sono contento di aver raggiunto questo accordo e abbiamo tutti la voglia di cancellare l’esperienza dell’anno scorso per ripartire e tornare con un progetto che sia solido e concreto. Il nostro primo passo sarà costruire una squadra che abbia fame di vincere e di crescere con continuità in serie C”.

Restando in argomento squadra, è stato il presidente Pgs Daniele Legnani ad illustrare il lavoro che lo staff tecnico sta facendo per rivoluzionare gli equilibri precari della stagione passata: “Ripartiremo dalle nostre due alzatrici, entrambe confermate. Stiamo lavorando invece su tutti gli altri fronti: è quasi ufficiale l’arrivo del secondo libero. Ad affiancare Ilaria Caggio serve un altro centrale, e siamo in trattativa con una ragazza abbastanza giovane che promette molto bene. Sull’attacco stiamo continuando a lavorare, siamo in trattativa con alcune ragazze ma non posso dire molto di più per adesso”.

Luca Moretto, Nicola Benini, Davide Fiori, Mattia Migliorini e Daniele Legnani

Luca Moretto, Nicola Benini, Davide Fiori, Mattia Migliorini e Daniele Legnani

Le novità tuttavia non riguardano solo la squadra. La società Ferrara nel Cuore, ufficialmente registrata in Fipav già dalla fine dello scorso campionato, sarà capitanata da Davide Fiori ed accanto a lui il vicepresidente sarà Mattia Migliorini. Per entrambi, il rinnovo di coach Benini è occasione di presentarsi al pubblico ferrarese ed illustrare il progetto della società e del consorzio, rappresentato per l’occasione da Luca Moretto.

Queste le parole di Fiori: “Dopo il periodo di rodaggio della scorsa stagione, in questa la mia presenza in squadra sarà un po’ più stringente. Guarderò da vicino le ragazze e cercherò di dare il meglio alla società ed alla mia squadra in tutto quel che il mio ruolo di presidente mi consentirà, con un occhio di riguardo al settore giovanile, fulcro del nostro progetto a lungo termine”. Le ultime parole sono del vicepresidente Migliorini: “Il consorzio lavorerà di pari passo con la società. Abbiamo intenzione di coinvolgere il pubblico, per creare un ambiente sportivo che in città sia unico. Il ruolo attivo è della società ovviamente, noi la affiancheremo facendo del nostro meglio”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com