Politica
4 Luglio 2015
Interrogazione in Regione del capogruppo leghista: "Rischio forti tensioni sociali"

Fabbri: “Su profughi traditi accordi istituzionali”

di Redazione | 1 min

 

consiglio regionale fabbri alanLa Regione Emilia-Romagna dovrebbe chiarire “per quali ragioni sia stato sforato il tetto concordato di 400 profughi in provincia di Ferrara”, dopo che “nei giorni scorsi nella struttura per l’accoglienza a Pontelagoscuro hanno trovato posto trenta persone sbarcate in Italia nei mesi scorsi”.

A chiederlo è Alan Fabbri (Ln), in una interrogazione alla Giunta in cui ribadisce come “i 418 profughi oggi ospitati in provincia di Ferrara, dei quali 263 nel solo Comune capoluogo, contraddicono gli accordi istituzionali presi in precedenza e che prevedevano di non superare il numero massimo di 400”.

Il consigliere domanda poi chiarimenti sulla notizia che “altri 70 profughi sarebbero in arrivo nella provincia di Ferrara”, sottolineando che “si rischia di provocare forti tensioni sociali”: secondo Fabbri, sarebbe opportuno “sbloccare il patto di stabilità per quei Comuni emiliano romagnoli indisponibili ad accogliere i nuovi profughi in arrivo”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com