Sport
3 Luglio 2015
Dopo nove anni torna a Cento anche Alessandro Infanti

La Tramec fa un acquisto ‘Contento’

di Redazione | 2 min
unnamed (6)Nove anni dopo la sua prima esperienza nella città del Guercino, Alessandro Infanti torna a Cento per vestire la canotta della Tramec. Friulano di Latisana (UD), Alessando è nato l’01/08/1985 ed è una guardia di 190 centimetri per 90 chilogrammi. Dopo Palestrina e Castelletto Ticino, dove vince il campionato di Serie B1 allenato da Romeo Sacchetti e battendo Cento in finale.
Dopo una stagione a Fabriano in Legadue, Infanti passa a Cento (2006/2007) e poi torna a Fabriano. In seguito mantiene la categoria giocando per Pistoia (dal 2008 al 2010), per poi meritarsi la chiamata della Serie A di Avellino, dove resta altri due anni in cui arriva a giocare minuti importanti e mettendo a segno anche 21 punti in una sola partita (Avellino-Biella 71-70). Dopo l’esperienza in terra irpina riparte da Montichiari, dove viaggia a 15 punti di media a partita e vince il campionato di Serie C, e poi passa a Ferrara in Legadue Silver.
L’anno scorso, infine, torna a Montichiari per vincere la Coppa Italia e giocare la finale play off con Bologna. Atleta versatile e attaccante pericoloso da sempre poiché dotato di buona tecnica e discreto tiro da fuori, Alessandro torna a Cento dopo aver maturato una importante esperienza ai piani superiori e sviluppato in particolare la fase difensiva, essendosi spesso occupato della marcatura di esterni americani tra Serie A e Legadue. Suo fratello Giovanni è stato per diverse stagioni tra i principali riferimenti di Marostica, dove è stato compagno di squadra dell’ex biancorosso Mabilia, in Serie B.
A seguire, le sue prime parole sul ritorno in biancorosso: “Sarò sempre grato a questa città per l’opportunità che mi fu data nove anni fa, di dimostrare il mio valore. Di Cento ricordo il grande entusiasmo del pubblico. Ho ancora molto da dare, sono qui per dimostrarlo.”.
Durante la presentazione di Alessandro Infanti, il direttore sportivo Andrea Pulidori ha ufficializzato l’ingaggio di Marco Contento, che verrà presentato alle ore 20 di domani presso il campo allestito in Piazzale dei donatori di sangue e degli organi.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com