Sport
3 Luglio 2015
Concluso il primo torneo di I-Play Sport a Lido degli Estensi

Tempo di beach basket al Pineta

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Vis Rosa. Ora manca solo la finale sognando la B

La serie C femminile della Vis Rosa griffata Istituti Polesani vince anche gara 2 della semifinale playoff sul campo di Noceto e conquista la qualificazione alla finalissima per il titolo e per la promozione in serie B

Hockey su prato: trionfo dei piccolissimi di Bondeno

Sotto un sole quasi estivo, dalla mattina di domenica 14 aprile si sono susseguite tante partite di hockey giovanile al Giatti di Bondeno, con squadre giunte a Bondeno da Brescia, Reggio Emilia, Padova, Bologna e Casale di Scodosia

Tennis. Il Cus Ferrara centra la salvezza in serie C femminile

Mantenere la categoria era l’obiettivo fissato ad inizio anno dal tecnico Ferdinando De Luca che ha deciso di puntare esclusivamente su atlete nate e cresciute sportivamente parlando all’interno del vivaio cussino, senza cercare rinforzi altrove e la scelta si è dimostrata vincente

Si è svolto, lo scorso sabato 27 giugno, a Lido degli Estensi presso il Pineta Beach, il primo dei 4 tornei di beach basket in calendario targati I-Play Sport che da quest’anno si svolgono sotto l’insegna della Fisb – Free Italian StreetBall.

Sul campo di gioco del Pineta si sono fronteggiate varie formazioni di streetballers provenienti non solo da Ferrara ma da altre città dell’Emilia Romagna delle zone del bolognese e del ravennate. Di fronte al pubblico presente i giovani cestisti non si sono certo risparmiati dando mostra di sé ed esibendosi in numeri di certo “fuori schema” per il normale basket ma “usuali” per lo street basketball, come vuole la legge del playground. Una giornata di gioco intenso e soddisfacente per i ragazzi che hanno “combattuto” sotto il sole dei lidi ferraresi.

Al termine della competizione la vittoria per la categoria Under 15 è andata dai Double T Team che hanno vinto sui Nutella per 22 a 12 e per la categoria Under 17 alla squadra de Gli Evasi che hanno strappato la vittoria sui Kafavnao per 16 a 11.

Prossimo appuntamento, per quello che è destinato a diventare uno degli eventi sportivi di questa estate, è per il 18 luglio, sempre al Pineta Beach, sempre con palla a due alle 10 del mattino. Altra news di quest’anno la realizzazione, di volta in volta, di un video per ogni giornata di gioco che verrà pubblicato sul sito ufficiale Fisb e sulla pagine Facebook di I-Play.

Per iscrizioni e informazioni è possibile trovare la pagina dedicata su Facebook o inviare una mail a info@i-playsport.com.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com