Sport
3 Luglio 2015
Altra trasferta piena di medaglie in Val Di Sole

Canoa Club, successi nello slalom

di Redazione | 2 min

Leggi anche

International Mawashi Cup. Due ferraresi sul podio

La cittadina slovena di Postumia è stata la splendida cornice della International Mawashi Cup, gara ufficiale della Federazione Slovena di karate cui hanno partecipato atleti da Austria, Croazia, Italia e, ovviamente, Slovenia.

Le atlete della Pattinatori Estensi conquistano i mondiali

Le pattinatrici del Sincro Roller si aggiudicano il pass per i World Skate Games 2024, conquistando il terzo posto nella categoria Precision Juniores al Campionato italiano pattinaggio 'Gruppi Spettacolo e Sincronizzato', trofeo Small Sincro - Coppa MyRenty svoltosi a Conegliano

Doppio trionfo per la Matilde Basket di Bondeno

Pronto riscatto della Matilde Basket Bondeno, che nella seconda trasferta della settimana, dopo la sconfitta di Budrio, venerdì sera si è imposta sul campo della Pallacanestro Molinella per 67-58

Carolina Massarenti, Francesca Malaguti, Marta Bertoncelli, Elena Borghi

Carolina Massarenti, Francesca Malaguti, Marta Bertoncelli, Elena Borghi

Un’altra trasferta piena di medaglie per il Canoa Club Ferrara che lo scorso weekend ha solcato le acque del fiume Noce in Val di Sole località Dimaro, in occasione della gara nazionale di canoa slalom. I canoisti estensi sono scesi in acqua per la prima prova valevole per il campionato italiano di società, titolo ambito dai Canoa Club Italiani.

Venendo alla gara, ancora una prova positiva per le giovani Cadette slalomiste che nella gara del C1 coprono tutto il podio con l’oro di Marta Bertoncelli, l’argento di Elena Borghi e il bronzo di Francesca Malaguti. Le stesse sono scese con l’imbarcazione del K1 aggiudicandosi altre medaglie: oro ancora per Marta Bertoncelli con un tempo strepitoso, bronzo per Elena Borghi e quarto posto per Francesca Malaguti. Sempre in campo femminile argento anche per Carolina Massarenti nel C1 categoria Ragazze mentre in K1 chiude al quarto posto.

In campo maschile oro per Nicholas Bini nel C1 cadetti e argento per Gianluca Zattoni. Nella gara del K1 Nicholas Bini dopo un’ottima prima manche nella seconda e definitiva chiude al secondo posto cedendo la prima piazza all’avversario di sempre del C.C.Bologna. Nella categoria senior due medaglie nella gara del C1 con Leonardo Solimani che conquista un argento e bronzo invece per lo junior Emanuele Campana cimentatosi nella categoria dei più grandi. Per la specialità del K1 senior Dino Koco si aggiudica il terzo gradino del podio, stessa sorte per Riccardo Rischia in coppia con Pietro Peressotti nel C2.

Alla luce dei prestigiosi risultati delle varie specialità del Canoa Club Ferrara nella splendida Oasi di Vigarano Pieve proseguono i corsi di avviamento alla canoa giovanile in programma tutti i lunedì, mercoledì e venerdì pomeriggio dalle 17. Sempre all’Oasi in programma anche le Settimane Verdi per tutti i giovani che vogliono praticare canoa, vela, tiro con l’arco e scherma.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com