Sport
2 Luglio 2015
L’ala grande torna a Ferrara dopo la stagione 2004/2005

David Brkic firma con la Bondi

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Tennis. Cus Salvi mantiene la Serie C

Il Cus Ferrara tennis targato Salvi, vince 4-2 contro lo Sporting club di Carpi e conquista una meritatissima salvezza nel campionato a squadre di serie C senza passare dalla roulette dei playout

Ferrara Basket, il punto della situazione del Cda prima dei playoff

All’indomani della fine del Play-in Gold, che ha consegnato agli estensi il terzo posto per i playoff, il Cda biancazzurro ha fatto il punto della situazione sul campo e sulle iniziative sociali in casa Ferrara Basket 2018, al termine del primo anno di attività. Presenti il presidente Riccardo Maiarelli, il vicepresidente Giuseppe Cattani, i consiglieri Paolo Piazzi e Raffaele Maragno, il dg Stefano Michelini

La festa per i sessant’anni dell’hockey Bondeno

La società di hockey Bondeno festeggia con grande gioia i suoi sessant'anni di storia. Un traguardo importante che porta con sé una valigia piena di ricordi indimenticabili ed emozioni coinvolgenti

(foto di Niccolò Caranti/CC BY 3.0)

(foto di Niccolò Caranti/CC BY 3.0)

Fisico, esperienza e buona mano sotto canestro per la Bondi Pallacanestro Ferrara. La società del presidente Bulgarelli annuncia di aver messo sotto contratto per la stagione di A2 2015/2016 David Brkic.

Cesenate, classe 1982, Brkic è un’ala grande che all’occorrenza può giocare anche da pivot di 210 cm. Cresciuto nelle giovanili della Virtus Bologna, dove gioca fino al 2003 anche in prima squadra, ha nel suo palmares molte stagioni da protagonista nella seconda lega nazionale. Dopo i primi passi tra Castelmaggiore e Rimini, il suo primo vero salto di qualità lo fa proprio in una brillante mezza stagione trascorsa all’ombra del Castello Estense. Nel 2004/2005 viene infatti chiamato da coach Luca Dalmonte nell’allora Basket Club Ferrara, sciorinando cifre interessanti.

La sua crescita passa poi da Imola, Fabriano, Pavia e Caserta (stagione condita dal 45% nel tiro da tre punti, e conclusa con la promozione in Serie A). Nel 2010, è eletto MVP della Legadue con la maglia della Snaidero Udine, con 14,7 punti di media e 7,5 rimbalzi. Quindi altri campionati di alto livello con Veroli, Brescia e Napoli, la sua ultima squadra.

Si tratta dunque di un giocatore di alto livello, e di un gradito ritorno alla corte della Ferrara dei canestri.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com