Sport
3 Luglio 2015
Il fischetto estense, classe 1991, è stato promosso alla Cai

Il giovane Brognati è arbitro nazionale

di Redazione | 1 min

Fabian BrognatiLa notizia delle promozioni arbitrali per la prossima stagione sportiva campeggia in primo piano sul sito dell’Associazione Italiana Arbitri e, tra i molti avvicendamenti, c’è anche un pizzico di Ferrara.

È infatti Fabian Brognati, classe 1991, a tenere alta la bandiera arbitrale estense con la sua promozione in Cai, la commissione arbitri interregionali.

Dopo oltre 40 gare dirette in eccellenza negli ultimi due anni, il comitato regionale degli arbitri Emiliano-Romagnoli, presieduto da Sergio Zuccolini, ne ha decretato, probabilmente anche per la prestigiosa direzione del play out del girone B di Eccellenza, Faenza – Meldola, l’elevazione ad arbitro di categorie nazionali, la meritata ciliegina culmine, per Brognati, su una stagione di direzioni regionali già da incorniciare.

Non potrà che essere soddisfatto il neo presidente della sezione arbitrale ferrarese, Giampaolo Droghetti, per l’importante risultato della giacchetta nera estense che aveva mosso i primi passi in via Ortigara, superando l’esame finale, nel dicembre 2007.

All’inizio del prossimo campionato, Brognati si confronterà quindi con le diverse realtà regionali italiane, portando nel taccuino l’esperienza di questi anni e sotto la divisa l’orgoglio di Giuseppe Turbiani.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com