Eventi e cultura
2 Luglio 2015
A Lido degli Scacchi i concerti di Chiara e dei Moka Club

Comacchio si scalda per la “Notte Rosa”

di Redazione | 3 min

Leggi anche

notterosaComacchio. Si svolgerà domani 3 e sabato 4 luglio, nella splendida cornice del Lido degli Scacchi (località Sagano), al confine con il Lido di Pomposa, l’edizione 2015 de La Notte Rosa di Comacchio.

Prendendo parte alla più vasta iniziativa de La Notte Rosa, quest’anno l’organizzazione dell’evento sarà curata dal regista Andrea Masoni, professionista e specializzato, da oltre trent’anni, nell’organizzazione e nella produzione di grandi eventi televisivi per enti pubblici quali ministeri, regioni e amministrazioni comunali.

Le due serate saranno di forte impatto spettacolare di cui potranno godere i presenti, e non solo. L’evento, infatti, sarà ripreso dalle telecamere di Teleromagna per la differita e, grazie a un pool di tecnici professionisti, sarà possibile assistere alla diretta anche a grandi distanze, attraverso un maxischermo montato sul palco. Sarà realizzato, inoltre, un set televisivo presieduto da un giornalista che intervisterà gli ospiti, le istituzioni, gli sponsor e il pubblico.

La location scelta, quella del Lido degli Scacchi, vedrà il palco montato all’interno del parcheggio di fronte a via Mare Jonio e alla spalle della spiaggia. Una scelta, questa, effettuata per la presenza di una vasta area pronta ad accogliere un palco di grandi dimensioni (provvisto di un’eventuale copertura in caso di maltempo) e idonea a ospitare le persone che vorranno godere della serata. Tutta la zona sarà naturalmente a norma di regola per garantire a tutti i presenti e agli addetti ai lavori la massima sicurezza. L’intera organizzazione si avvale di oltre 25 persone tra tecnici, produzione, ufficio stampa e sicurezza.

Numerose emittenti private italiane e canali satellitari con copertura in Italia, Europa e bacino del Mediterraneo come anche diversi canali tv e web tv all’estero, trasmetteranno l’evento previsto per le serate del 3 e 4 luglio. In post produzione, infatti, sarà realizzato un filmato che vedrà montate le immagini degli spettacoli e le interviste effettuate nel corso delle due serate. Al suo interno verrà trasmesso lo spot della Riviera di Comacchio, in versione normale dopo i titoli di testa e di coda, in versione ridotta dopo ogni stacco pubblicitario. Un’importante azione pubblicitaria, inoltre, permetterà la diffusione della conoscenza dell’evento stesso a tutte le aree geografiche vicine e meno vicine a quelle dei lidi ferraresi. Grazie in primis all’emittente televisiva Teleromagna e alle altre realtà comunicative della regione, uno spot pubblicitario sarà visibile non solo in tutto il territorio emiliano-romagnolo (da Ferrara alla Romagna passando da Bologna e fino a Parma) ma anche nei territori delle regioni contigue quali le Marche e il Veneto.

Il primo degli spettacoli , venerdì alle 21,30, sarà quello di Chiara Galizzo, protagonista di X Factor 2012 e di due edizioni del Festival di Sanremo. A seguire, alle 24, spettacolo pirotecnico a cura della Ditta Scarpato e poi,  Dj-set a cura di Radio Sound con la presenza di Paul Frost e di Ester Dianati.

Sabato, infine, alle 21,30 concerto dei Moka Club.

Il programma delle due serate:

VENERDÌ 3 LUGLIO
• ore 21:30 – Chiara in concerto
• ore 24 – Spettacolo pirotecnico a cura della Ditta Scarpato
• a seguire, fino alle ore 02 circa: Dj-set a cura di Radio Sound con la presenza di Paul
Frost e di Ester Dianati

SABATO 4 LUGLIO
• ore 21:30 – Moka Club in concerto

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com