Riva del Po
2 Luglio 2015
I carabinieri hanno recuperato quasi 100 kg di refurtiva dopo la perquisizione nelle case di alcuni pregiudicati

Maxi furto di rame, denunciati due ferraresi

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Baldini: “Ad Argenta c’era un corso universitario fatto chiudere da Fi”

"Sono molto stupito, e lo sono felicemente, da questa notizia, dal momento che conferma che le politiche che abbiamo adottato come maggioranza sono apprezzate dall’opposizione, e quindi riproposte". Sono le prime parole del sindaco di Argenta Andrea Baldini nel commentare l'intervento di ieri sulla stampa del coordinatore giovanile e di quello provinciale di Forza Italia, Nanetti e Toselli

Alan Fabbri si sente “stalkerizzato”

Con le imminenti elezioni riaffiorano, pare, anche vecchi rancori. Il sindaco Alan Fabbri non ha ancora digerito le parole, a lui rivolte, nel 2021 durante il caso Arquà da Fabio Anselmo: "una adeguata terapia psicologica di sostegno sarebbe veramente auspicabile"

Fatture false per contributi Covid. Condannato un 67enne

Il tribunale di Ferrara ha inflitto un anno di pena al 67enne finito a processo con l'accusa di tentata indebita percezione di erogazioni pubbliche dopo che, approfittando del suo ruolo di rappresentante legale di una società edile, avrebbe agito con l'intento di ottenere 134.835 euro a titolo di contributo a fondo perduto previsti per i soggetti che vennero colpiti dall'emergenza epidemiologica del Covid-19

ImmagineRo Ferrarese. Si sono concluse con il recupero della refurtiva e con la denuncia per ricettazione a carico di due ferraresi di 50 e 40 anni, P.L.F. e V.B., le indagini dei carabinieri di Copparo sul furto di una lunga linea linea di cavi telefonici di rame (circa 300 metri) ad Alberone, nei pressi di Ro Ferrarese. Un furto compiuto in una zona piuttosto isolata – lungo lo sterrato di via Ca’ del Vento, e scoperto dai residenti la mattina del 26 giugno, e che ha portato all’interruzione del collegamento telefonico per alcune famiglie.

I sospetti degli inquirenti sono subito caduti su alcuni pregiudicati, già protagonisti di diversi episodi analoghi. Da quel momento sono partite le perquisizioni nelle abitazioni e casolari dei sospettati, e proprio durante uno di questi controlli gli uomini dell’Arma hanno rivenuto un’enorme quantità di fili di rame che corrispondevano esattamente, per tipologia e quantità (60 kg, circa 300 metri), a quelli spariti da Alberone, oltre ad altri 11 chilogrammi di cavi di vario genere per i quali sono ora in corso gli accertamenti e ad alcune tessere rubate a un copparese nel luglio scorso e per le quali era stata sporta denuncia.

I 300 metri di cavi sono stati sequestrati e tutte le informazioni relative all’indagine sono state inoltrate anche all’Osservatorio Nazionale sui furti di rame, che elabora a livello statistico i dati su una tipologia di furto tanto redditizia per i malviventi quanto dannosa per il patrimonio pubblico. I due ferraresi, già indagati in precedenza per vicende analoghe, sono stati denunciati per ricettazione continuata in concorso.

 

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com