Politica
2 Luglio 2015
Il capogruppo leghista in Regione: "Quota-limite sforata, vergognosa presa in giro"

Migranti a Pontelagoscuro, Fabbri: “Chiudere l’hub”

di Redazione | 1 min

lega fabbri salvini inceneritore 3“I patti sono stati traditi, basta immigrati a Ferrara. L’hub di Pontelagoscuro? Va chiuso. I nostri territori non possono resistere a queste pressioni migratorie”. Il capogruppo leghista in Regione Alan Fabbri ha presentato oggi un’interrogazione per chiedere al governatore Bonaccini di intervenire sul superamento della quota-limite (teorica) di 400 immigrati a Ferrara, sforata con gli ultimi arrivi, tanto che oggi sono già 418 gli stranieri ospitati e altri sarebbero in arrivo.

“La Regione si faccia garante del rispetto dei patti istituzionali, Ferrara, quanto a immigrati, ha già dato – tuona Fabbri -. Questa è una vergognosa presa in giro. Si fanno tavoli, si siglano accordi e poi tutto viene disatteso con un colpo di mano del ministero. E le istituzioni locali che cosa fanno? Dormono?”. Fabbri propone che la Regione sblocchi il patto di stabilità e liberi risorse per i Comuni “virtuosi”, che “hanno detto ‘no’ all’accoglienza degli immigrati”.

“Bisogna promuovere una forte risposta di dissenso dai territori, la situazione sta diventando insostenibile. C’è il rischio di forti tensioni sociali, che il Pd – con le sue politiche di invasione – sta alimentando”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com