Politica
2 Luglio 2015
L'ex assessore comunale eletta coordinatrice provinciale del partito di Corrado Passera

Il ritorno di Rossella Zadro, guiderà Italia Unica

di Daniele Oppo | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Un altro 25 aprile senza Museo della Resistenza

Digitando "Museo della Resistenza Ferrara", esce questa comunicazione dal sito del Comune: "Il Museo è chiuso al pubblico fino a data da destinarsi per trasferimento sede". Dall'estate 2020 tutto ciò che conteneva è stato rimosso, gli uffici trasferiti a Porta Paola fino a data da destinarsi, in attesa della nuova sede, individuata nel Palazzo Pico Cavalieri

Superbonus, Balboni (FdI) presenta emendamento per l’Emilia-Romagna

È stato presentato ieri, mercoledì 24 aprile, da parte del senatore Alberto Balboni di Fratelli d'Italia, l'emendamento all'Atto Senato 1092 avente ad oggetto la conversione in legge del DL relativo al Superbonus, per estendere la deroga riguardante i benefici previsti dalla normativa del 110% anche ai comuni dell'Emilia Romagna colpiti dal sisma del 2012, tra cui Ferrara e numerosi Comuni della nostra provincia

Rossella Zadro

Rossella Zadro

Dopo aver rotto in sequenza con Idv e Centro Democratico, Rossella Zadro torna a fare politica attiva, questa volta come coordinatrice provinciale di Italia Unica, il partito guidato da Corrado Passera.

Nel pomeriggio di mercoledì gli iscritti locali al partito – 44 in tutto, divisi quasi equamente in due “porte” (l’equivalente dei circoli) – hanno votato durante il congresso provinciale. I candidati erano inizialmente tre: oltre alla Zadro, anche Mario Lazzari e Mauro Possanza. Quest’ultimo non si è presentato in assemblea, mentre Lazzari ha ritirato la candidatura prima del voto.

Alla Zadro – già assessore comunale all’ambiente con il primo mandato Tagliani e poi candidata ma non eletta alle ultime elezioni con il Centro Democratico – spetterà ora dare forma al partito a livello locale, ad aiutarla, tra gli altri, ci sarà anche un altro ex assessore della prima giunta Tagliani: Luciano Masieri.

“Da sei mesi ho dato le dimissioni da Centro Democratico dopo una serie di conflitti interni – racconta la Zadro -: essere alleati del Pd non significa esserne succubi. Io ho ancora voglia di fare politica, che non significa andare in cerca di incarichi amministrativi, e di impegnarmi in questo periodo storico difficile”. La connotazione “sarà fortemente europeista, in senso federalista, anche se non condivo tanto le politiche messe in campo in questo momento, ormai ognuno balla con sua nonna, e sono molto favorevole all’orientamento che Tsipras ha dato alla questione”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com