Politica
1 Luglio 2015
Il capogruppo della Lega in Regione all'attacco dell'assessore alle Politiche sociali

Fabbri: “Sapigni dica la verità su arrivo di altri migranti”

di Redazione | 1 min

Leggi anche

Scanzi a Ferrara: “Naomo è leggenda”

Promette un inizio “corposo e ciccioso” su Ferrara e si dice sicuro che “ci sarà da divertirsi”. Andrea Scanzi arriva a Ferrara e porta con sé “La Sciagura”. Il 16 maggio l'irriverente penna del Fatto Quotidiano sarà al Teatro Nuovo per presentare il suo nuovo spettacolo prodotto da Loft Produzioni e tratto dall'omonimo bestseller edito da Paper First

OLYMPUS DIGITAL CAMERA“Abbiamo notizia dell’arrivo di 30 cittadini nigeriani, martedì sera, nel Comune di Ferrara. Ora, altre indiscrezioni di cittadini ci avvertono che arriveranno in due blocchi, rispettivamente, altri 20 (forse a Pontelagoscuro) e 50 migranti in città o nelle sue frazioni. L’assessore Chiara Sapigni deve rompere il muro di silenzio che scherma la questione e dirci con chiarezza come stanno le cose”.

Va all’attacco dell’assessore alla Sanità e alle Politiche sociali ferrarese, il consigliere regionale della Ln, Alan Fabbri, il quale chiede formalmente al Comune estense come stanno esattamente le cose. “Da una parte – dice Fabbri – abbiamo il governatore Bonaccini che avverte che c’è una tolleranza alla capacità dei vari Comuni di ospitare i migranti e richiedenti asilo di Triton, dall’altra continuiamo a vedere flussi incontrollati di profughi da tutte le parti, in modo furtivo e poco chiaro, gettando allarme tra i cittadini. Vogliamo una posizione certa da parte delle istituzioni”.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com