Scienza e tecnologia
1 Luglio 2015
Soluzioni online per gli acquisti in rete con vantaggi medi del 20 percento

Coupon e codici sconto: il nuovo risparmio di qualità

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Retinolo: un alleato per il viso, ma non solo

Il passaggio dai venti ai trenta si fa sentire: e a manifestare questo cambio di decina non è solo la carta d’identità ma proprio la nostra pelle. Proprio in questa fascia d’età iniziano a comparire le prime rughe, i primi segni del tempo, le zampe di gallina e...

Cosa devi sapere sulla disidrosi a mani e piedi

La conosciamo con il nome comune di disidrosi ma in medicina è nominata come “eczema disidrosico” o pompholix: si tratta di una tipologia di dermatite non comune che si riconosce per la comparsa di bollicine piene di liquido solitamente in zone come mani e piedi,...

focus.itL’acquisto di tecnologia ha visto un incremento notevole di preferenze per le soluzioni online, sia tramite negozi nati esclusivamente per il mercato in rete, sia sfruttando i canali di e-commerce delle grandi catene tradizionali.

Il risparmio che si può ottenere effettuando acquisti su questa cateogria online può essere molto consistente e, mediamente, gira attorno al venti percento. I motivi alla base di queste riduzioni sono i più vari, generalmente il vantaggio è che i negozi online possono gestire gli ordini senza dover avere grandi magazzini e scorte alle spalle e, soprattutto, con un impiego minimo di personale. Inoltre, l’assenza delle spese di gestione di un punto vendita è un ulteriore vantaggio per il consumatore finale.

Ma al di là di queste considerazioni, la ragione del notevole sviluppo dell’eCommerce riguarda principalmente l’introduzione di modelli commerciali particolarmente efficaci e calzanti in rete. Fra queste possibilitá spicca l’online couponing. Si tratta di una variazione sul vecchio fenomeno dei cosiddetti coupon che altro non sono se non dei buoni, che consentono di ottenere sconti su determinati tipi di acquisti. Il funzionamento è molto semplice, poiché è sufficiente copiare un determinato codice sull’apposito spazio che si trova nel carrello del negozio online prescelto.

Sconti.com sito di riferimento per il modello, ha da poco trasferito le sue offerte sul portale che rappresenta la rivista per le scienze piú popolare in Italia, Focus.it, offrendo una ampia quantità di codici sconto per gli acquisti di tecnologia validi nei più importanti store online; le offerte Euronics ne sono un esempio e Focus.it ne raccoglie una lunga lista, costantemente aggiornata e selezionata per . Per usufruire di questi o altri brand è sufficiente visitare il sito e trovare lo store preferito o quello più indicato in base al prodotto che si vuole acquistare. I codici sconto offrono un modo semplice ed efficiente per risparmiare sugli acquisti in negozi online noti per la loro garanzia di qualità e affidabilità. Costituiscono, inoltre, una alternativa sicura per risparmiare senza incappare nel rischio di rivolgersi a store inaffidabili e che potrebbero riservare spiacevoli sorprese. Per gli acquisti tecnologici, la rete è garanzia di risparmio e i codici sconto sono un ulteriore, imperdibile, vantaggio.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com