Comacchio
1 Luglio 2015
Comacchiese di 52 anni identificato e denunciato a piede libero dai carabinieri

Minacce anonime agli esattori, ma le fa dal suo telefono

di Redazione | 1 min

00016319-originalComacchio. L’Agenzia delle Entrate gli notifica degli accertamenti e lui minaccia anonimamente via telefono due dipendenti dell’istituto. Ma lo fa dal suo cellulare. Protagonista di questa specie di “indovina chi”, fortunatamente senza alcuna conseguenza grave, è un disoccupato comacchiese di 52 anni, B.P..

L’uomo aveva chiamato più volte i due dipendenti, firmatari delle notifiche tributarie, minacciandoli con promesse di far loro del male. L’ultima chiamata risale a ieri mattina. Dopo la denuncia ai carabinieri, per gli investigatori della Compagnia è stato un gioco da ragazzi localizzare l’utenza da dove sono partite le minacce e identificarne l’autore.

B.P. è stato così denunciato a piede libero (data la rilevata non pericolosità del soggetto) per minacce.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com