Comacchio
30 Giugno 2015
La vittima potrebbe essere un 63enne di Mirandola giunto da solo in corriera, ma manca ancora il riconoscimento

Identificato l’uomo morto al Lido delle Nazioni

di Redazione | 2 min

Leggi anche

Morì sul lavoro in Borgo Punta. Si attende l’udienza preliminare

Si attende la fissazione dell'udienza preliminare del processo per l'incidente mortale in cui perse la vita Miz Mohamed Fawzy Abdou, operaio edile 36enne di nazionalità egiziana, impegnato in un cantiere per la ristrutturazione col Superbonus 110% di un palazzo in via Borgo Punta, al civico 187

Sobbe (La Nena): “L’idrovia così com’è stata pensata non si farà mai”

"L'idrovia così com'è stata pensata non si farà mai, non sarà mai effettivamente funzionante e sfido chiunque a pensare che le navi di IV classe europee possano passare sotto il ponte di San Giorgio". A dirlo, durante la IV commissione presieduta da Tommaso Mantovani (M5S) è Georg Sobbe titolare de La Nena sas

Il futuro del lavoro agricolo passa dal “Sistema Agricoltura Ferrara”

Ferrara si dota del "Sistema Agricoltura Ferrara". Bandi e assicurazioni, utilizzo di fitofarmaci, lavoro agricolo e contrasto al caporalato. Questi sono solo alcuni dei temi presenti nel documento strategico sull'agricoltura, redatto per la prima volta dal Comune di Ferrara in sinergia con tutte le associazioni di categoria e le grandi aziende agricole del territorio

Soccorso-acquatico-VVF-con-Guardia-Costiera-420x279Comacchio. Era con ogni probabilità un 63enne di Mirandola, L.C., l’uomo trovato morto domenica mattina nel mare del Lido delle Nazioni. La Capitaneria di Porto, con il supporto dei carabinieri di Comacchio, ha infatti sciolto il ‘giallo’ attorno al drammatico ritrovamento di un bagnante che, dopo essersi recato da solo sulla costa, è affogato per cause ancora sconosciute di fronte alla spiaggia nei pressi del bagno Bamboo. Ora si attende l’ufficialità della conferma, che arriverà solo giovedì dopo che i parenti riconosceranno il corpo del proprio caro.

Decisivo per il riconoscimento è stato il resoconto dell’autista della corriera che si era diretta da Mirandola ai Lidi e sulla quale l’uomo aveva viaggiato in mattinata. All’interno dei suoi pantaloni, abbandonati a riva prima di entrare in acqua, era stato infatti ritrovato un biglietto del pullman, che ha fornito alla guardia costiera un primo elemento per restringere il campo di indagine. E in seguito una parente dell’uomo ha riconosciuto la foto del corpo in possesso alle forze dell’ordine e ha rivelato la sua identità.

Una drammatica scoperta per la famiglia mirandolese e che difficilmente verrà smentita, anche se – ribadiamo – il riconoscimento ufficiale verrà effettuato solo nei prossimi giorni. Secondo alcuni testimoni presenti sulla spiaggia l’uomo non appariva in perfette condizioni di salute e prima di entrare in acqua si era chiuso per diverso tempo in bagno: elemento che – se confermato – potrebbe avvalorare l’ipotesi di un malore in acqua che avrebbe poi provocato l’annegamento.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com