Cronaca
1 Luglio 2015
Manutenzioni ordinarie, nuovi impianti di illuminazione e ripristini post-sisma tra i progetti deliberati dalla giunta

Lavori pubblici, finanziate nuove opere per 200mila euro

di Redazione | 2 min
L'assessore ai lavori pubblici Aldo Modonesi

L’assessore ai lavori pubblici Aldo Modonesi

Sono quattro i nuovi progetti di opere pubbliche in programma nel territorio comunale che l’assessore Aldo Modonesi ha illustrato alla giunta con una informativa. Gli interventi, in via di approvazione e assegnazione da parte dell’amministrazione comunale, con determine dirigenziali, prevedono quattro opere:

– Manutenzione ordinaria ai marciapiedi della città e del forese

Il progetto intende provvedere alla manutenzione ordinaria di alcuni tratti di marciapiedi particolarmente deteriorati sia all’interno del territorio cittadino, in particolare nelle zone di via Gaetano Pesci, dell’acquedotto/stazione e di Villa Fulvia, sia nelle frazioni circostanti.
Importo complessivo: 184mila euro.

– Lavori di ripristino post-sisma di un immobile all’interno del campo nomadi di via delle Bonifiche

L’intervento prevede la demolizione dell’immobile adibito a servizi igienici e docce del campo nomadi di via delle Bonifiche, danneggiato dagli eventi sismici del maggio 2012, e la successiva installazione di nuovo edificio prefabbricato da destinare agli stessi usi.
Importo complessivo: 55.470 euro finanziato con contributi regionali.

 – Realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione di via Felisatti

Il progetto prevede il rifacimento di parte dell’impianto di pubblica illuminazione esistente in via Felisatti, con il passaggio dal tipo di alimentazione in “serie” a quello in derivazione, e l’allacciamento a un nuovo quadro elettrico all’inizio della via.

Apparecchi e impianto avranno classe energetica A++. Per l’illuminazione saranno utilizzate armature stradali, conformi alle normative vigenti in materia di risparmio energetico ed inquinamento luminoso. I sostegni saranno costituiti da pali conici trafilati, in acciaio zincato, dell’altezza di 8 metri, dotati di sbraccio singolo o doppio.
Importo complessivo: 40mila euro di cui 28mila di contributo regionale.

– Lavori di ripristino post-sisma di un immobile all’interno del campo di calcio di Villanova

L’intervento prevede la demolizione dell’immobile adibito a spogliatoio del campo di calcio di Villanova (via Ponte Assa 22), danneggiato dagli eventi sismici del maggio 2012, e la successiva installazione di un nuovo edificio prefabbricato da destinare agli stessi usi.

Si tratta di un modulo prefabbricato completo di impianti elettrici, di riscaldamento, idrici e scarichi,  con struttura portante realizzata in profilati di acciaio pressopiegati a freddo. La copertura sarà a falde con pannelli costituiti da lamiera grecata zincata.
Importo complessivo: 59.700 euro di cui 58.883 di contributo regionale.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com