Cronaca
1 Luglio 2015
L'ottava edizione della cerimonia si è svolta al congresso Ismec 2015

Chimica, a Matteo Savastano il Premio Pulidori

di Redazione | 1 min

premio-pulidoriNel corso del congresso Ismec 2015 (Gruppo Internazionale di Termodinamica dei Complessi), che si è svolto la scorsa settimana a Wroclaw con la partecipazione di circa 150 ricercatori provenienti da tutto il mondo, è stato assegnato il “Premio Pulidori”, giunto quest’anno alla sua ottava edizione, in onore e ricordo di Fernando Pulidori, già professore ordinario di Chimica Analitica e Direttore del Dipartimento di Chimica di Unife, scomparso nel 2007. Il premio è riservato ad un giovane ricercatore, non strutturato e di età inferiore ai 35 anni, che si è distinto per ricerche nell’ambito dello studio termodinamico e/o cinetico di equilibri di complesso-formazione in soluzione.

Il vincitore è il dottor Matteo Savastano, studente di Dottorato all’Università di Firenze, per una ricerca dal titolo: “Thermodynamics of Anion-π Interactions in Aque01ous Solution”, eseguita sotto la supervisione del professor Antonio Bianchi.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com