Cronaca
1 Luglio 2015
La cerimonia di premiazione è avvenuta sabato scorso al convegno nazionale Onb

Premiato all’Expo il centro Emostasi e Trombosi di Unife

di Redazione | 1 min

donato-gemmati-premiazioneIl premio “Dna Award 2015” quest’anno è stato vinto dal gruppo di ricerca del centro Emostasi e Trombosi dell’Ateneo di Ferrara grazie ad un progetto sulle cellule staminali e sul rimodellamento cardiaco post-infarto dal titolo “Basi molecolari del rimodellamento ventricolare del cuore infartuato: proposta di un modello e approcci terapeutici”.

Il gruppo è costituito dal direttore del centro Donato Gemmati e da Marco Vigliano, dottorando di ricerca, Francesco Burini, assegnista di ricerca, Lucia Ansani, cardiologa presso l’unità operativa Cardiologia e da Jlenia Marchesini, specializzanda presso la stessa unità. Il premio è stato consegnato sabato nel corso del convegno nazionale Onb all’Expo di Milano.

Un riconoscimento che premia una collaborazione con la cardiologia iniziata già nel 2009 e che avrà come data ufficiale il 7 luglio con la pubblicazione sulla rivista Thrombosis & Haemostasis del lavoro “Factor XIII-A dynamics in acute myocardial infarction: a novel prognostic biomarker?”, che ha coinvolto tra i coautori numerosi ricercatori di Unife e dell’azienda Ospedaliero-Universitaria Sant’Anna a Cona.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com