Cronaca
30 Giugno 2015
Ennesimo raggiro ai danni di un anziano residente nella prima periferia della città

Derubato di 3mila euro da falsa addetta delle Poste

di Redazione | 1 min

volante polizia nuova 3Ennesimo raggiro ai danni di un anziano al quale una falsa dipendente delle poste ha rubato circa 3mila euro in contanti.

E’ successo in un piccolo condominio della prima periferia di Ferrara, dove vive la vittima, un 82enne, al quale si è presentata una giovane donna. La truffatrice ha riferito di essere un’addetta delle Poste e con fare deciso ha spiegato all’anziano che il suo compito era di controllare che non gli fossero state consegnate alcune banconote false. Ha anche incalzato l’82enne, facendogli fretta e sostenendo che non aveva tempo da perdere.

Dopo aver ricevuto il denaro dalla vittima la donna ha inizialmente finto di controllare le banconote, poi improvvisamente si è dileguata con il bottino scomparendo alla vista. E’ solo a quel punto che l’anziano si è reso conto di essere stato raggirato e ha avvisato la polizia di Stato, giunta sul posto con il personale delle Volanti per raccogliere i primi indizi e avviare le indagini del caso.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com