Cronaca
30 Giugno 2015
Una 65enne aggredita in pieno giorno in via Volta Casotto da un giovane malvivente

Le strappa la borsa con un calcio, rapina in centro

di Redazione | 2 min

ippRapina in pieno giorno ai danni di una signora di 65 anni, che stava passeggiando tranquillamente in via Volta Casotto e si è vista strappare la borsa da un giovane che le ha pure sferrato un calcio alla spalla.

E’ avvenuto ieri attorno alle 15.30, in una delle strade strette ciottolate della zona medievale della città, normalmente poco frequentata. La donna, residente in un Comune del Basso Ferrarese, mentre camminava si è vista affiancare da un gruppetto di giovani che l’hanno superata. Uno di loro però è tornato indietro e ha cercato di strapparle la borsa che portava a tracolla, incontrando però la strenua resistenza della signora. A quel punto il giovane malvivente l’ha colpita con un calcio alla spalla, costringendola a lasciare la borsa che stava trattenendo, per poi darsi subito alla fuga.

Anche se dolorante per la botta ricevuta, la 65enne si è lanciata all’inseguimento del rapinatore assieme a un altro passante che si trovava nei pressi e aveva assistito a distanza alla scena, ma del giovane e del gruppetto non si è trovata più traccia. Sul posto si sono portati gli uomini delle Volanti della Polizia di Stato, che hanno a loro volta proseguito le ricerche ma senza esito. Come riferito dalla vittima agli agenti, nella borsa c’erano alcune centinaia di euro e un telefonino. La signora sta comunque collaborando alle indagini, sostenendo che saprebbe riconoscere benissimo il giovane rapinatore.

Grazie per aver letto questo articolo...
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com